COPPA ITALIA MILAN - Apre i battenti ufficialmente la Coppa Italia 2024/25. La Lega Serie A ha diramato il comunicato ufficiale che riguarda il tabellone e gli accoppiamenti. Come ogni anno, le prime 8 classificate della Serie A partiranno dagli ottavi di finale e avranno un posto a loro dedicato in base al risultato della stagione precedente. La vincitrice della Coppa Italia occupa la posizione numero 1, la vincitrice del campionato la posizione numero 2 e di lì a scalare fino all'ultima posizione utile per partecipare alle coppe europee.
Anche quest'anno si è concretizzato il caso in cui la vincitrice della Coppa Italia è anche una delle squadre arrivate nelle prime 7 posizioni. Il regolamento, infatti, assegna il ruolo di "Testa di serie" alla squadra campione in carica e alle qualificate alle coppe Europee in base alla classifica. Dato che la Juventus è arrivata terza in campionato, ma ha vinto la Coppa Italia, guadagna la posizione numero 1 e "consegna" alla Fiorentina la numero 8.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il Milan occupa la posizione di "Testa di serie" numero 3. Ciò significa che partirà in posizione speculare, rispetto alla Juventus, che potrebbe incontrare solo in finale. In semifinale sarebbe possibile un eventuale derby, se le due squadre procedessero fino a quel punto. Il grande cambiamento di questa stagione, però, riguarda gli incroci.
Dalla posizione 9 alla posizione 24 del ranking ci saranno 16 squadre che partiranno dai trentaduesimi di finale. E che, comprensibilmente, ancora non conoscono le loro avversarie. Il Milan affronterà una squadra reduce da questi scontri ed è dalla parte di tabellone in cui ci sono le squadre in posizione 14 o 22: si tratta rispettivamente di Monza o Sassuolo, che ancora non conoscono le loro contendenti. Nel precedente triennio, i rossoneri avrebbero potuto incrociare la squadra al numero 11 o 19 nel ranking.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.