Giroud: "Non ho mai visto tanto amore per una squadra come qui"

25 Maggio 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 3 minuti

GIROUD MILAN SALERNITANA - Milan Salernitana è finita e, con essa, anche la stagione 2023/24 del Milan, che si prepara a salutare tanti uomini. Nel post-partita, arrivano le parole di Olivier Giroud, per il quale è stata riservata una cerimonia d'addio speciale.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Giroud sul prato di San Siro

"Buonasera sera San Siro. Prima cosa voglio ringraziare la società per la fiducia tutte le persone e i dirigenti che mi hanno accolto come un fratello. La fiducia dei dirigenti, grazie Ibra. Grazie anche al mister per la sua fiducia e il sostegno che mi ha dato nei momenti difficili. È molto importante stare uniti anche in questi momenti.

Abbiamo vissuto un primo anno incredibile, una delle emozioni più grandi della mia carriera. E voglio soprattutto ringraziare tutti i miei compagni, senza cui non avrei potuto fare le belle cose che ho fatto. Siamo una squadra e una famiglia.

(La curva canta "Si è girato Giroud", ndr) "Questo coro resterà sempre nel mio cuore. Come ho detto a Simon quando eravamo piccoli sognavamo di giocare nel Milan. Ed ora abbiamo fatto un percorso importante in questa squadra. Non dimenticherò mai queste tre stagioni al Milan. FORZA MILAN"

Le parole di Giroud nell'immediato post-partita a DAZN

"Avevo grande voglia di fare gol stasera come si è visto dopo, nell’esultanza. Avevo bisogno di fare gol per dire "arrivederci" al Milan. Ogni gol in questo stadio è un'emozione speciale io sono tanto grato al club per avermi dato questa chance a 35 anni. Ho vissuto una seconda giovinezza qui con tanti ragazzi più piccoli. Ho ricevuto una grande accoglienza a Milanello, tutti quelli che ci lavorano sono top e per questo restiamo in contatto.

Il momento più bello è per forza il gol del derby. Prima di quel momento non avevo capito cosa voleva dire per i milanisti l’AC Milan, ero tanto orgoglioso di giocare con questa maglia. Ma dopo questa rete, ho capito quanto questo club significa per i tifosi. Volevo dirlo già prima, durante la cerimonia, ma il mister aspettava. Raramente ho vissuto una passione, un amore per il calcio come in questo stadio".

Le parole di Giroud a DAZN in zona mista

Coro dei tifosi

"Si è girato Giroud è un coro che e da sempre ne mio cuore. Sono molto grato e molto orgoglioso, avevo una fame incredibile di fare gol stasera per sentire questo coro. Sono contento per tutti anche per Caldara, Mirante, Kjaer e il mister".

Famiglia

La mia famiglia è tutta la mia vita. Manca qualcuno, non c’era mio fratello, ma c’erano i miei figli e mia moglie. Sono persone che servono tanto nella mia vita, persone che mi aiutano tutti i giorni e ho bisogno di loro. Per me è normale condividere con loro questi momenti".

Bilancio dei tre anni

"Quando sono arrivato non mi sarei aspettato di fare tre anni a questo livello. Il mio corpo mi ha aiutato tanto, perché non mi ha lasciato e non mi ha fatto infortunare. Sono fortunato ad aver giocato con ragazzi che mi hanno accolto molto bene. Gli anni di Premier League erano tosti, ma qui ho vissuto una seconda giovinezza. Non pensavo di fare tre anni così al Milan e ho trovato tanto una passione per il calcio e tanto un amore da parte dei tifosi, che per me è stato facile trovare feeling. Io sono così nella vita sia in campo che fuori campo. Ho aiutato tante persone che lavorano “nell’ombra” a Casa Milan e Milanello perché per me è importante che la gente si ricordi di me come calciatore ma anche come persona".

Futuro del Milan

"Io posso dire che ci sono tante cose buone, serve solo aggiungere altro. Io non sono allenatore, né dirigente, non mettetemi in difficoltà. Penso che ci sia gente importante e con esperienza come Ibra. L’Inter ha fatto una stagione incredibile ma noi siamo arrivati secondi, quindi spero che il Milan il prossimo anno sia in corsa per lo scudetto e la seconda stella. Serve ancora un po’ più di competizione per tirare su la squadra, perché Simon e Oli ora lasciano. Ma ci sono tanti giocatori con grandi qualità, quindi non sono preoccupato per il Milan. Spero arrivi anche un grande allenatore per dare obiettivo e la linea da seguire".

Arrivederci al Milan

"Ho detto "Arrivederci" perché tornerò a San Siro. Dire addio significa che non ci vediamo mai più. Poi un domani se decidessi di lavorare come dirigente in un club, per il Milan sarebbe top.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down