Milan 3-3 Genoa: le PAGELLE: difesa surreale, si salvano in pochi

5 Maggio 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Mateo Retegui segna l'1-0 dal dischetto contro il Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN GENOA PAGELLE - Di seguito le pagelle della nostra redazione con i voti ai giocatori rossoneri nella sfida tra Milan e Genoa valida per la trentacinquesima giornata di Serie A.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Milan-Genoa, le pagelle

Sportiello 6 - Incolpevole sui tre gol del Genoa, hanno molte più responsabilità di lui i difensori che lasciano regolarmente Retegui e compagni liberi di colpire. Compie anche due miracoli nel finale ma inutili perchè viziate da iniziale fuorigioco.

Theo Hernandez 5 - Qualche sgroppata e tante conclusioni sul fondo ampiamente fuori bersaglio. Contro un avversario alla portata serviva molto di più.

Tomori 5 - Se il Milan va pronti via subito sotto grosse responsabilità sono sue col fallo da rigore su Vogliacco. Nel secondo tempo buca l'intervento di testa su Ekuban che trafigge i rossoneri. Si riprende un po' nel finale ma sono errori che pesano.

Gabbia 6 - Ha delle responsabilità in occasione della rete di Ekuban dove si fa sovrastare dall'attaccante. Si riscatta col gol del momentaneo 2-2 da vero bomber.

Florenzi 7 - Probabilmente il migliore in campo per distacco. E' nel posto giusto al momento giusto sul cross di Chukwueze dal quale realizza la rete dell'1-1 e sempre lui batte il corner sul quale si avventa Gabbia ripareggiando i conti col 2-2.

Dall'80' Kalulu S.V.

Bennacer 5 - Non agevola la manovra rossonera e va in difficoltà quando pressato. Più che spingere arretra per tutta la gara facendo perdere metri ai suoi.

Reijnders 5,5 - Ha spesso delle buone intuizioni ma la precisione nei passaggi oggi non è dalla sua parte. Cala vistosamente nella ripresa.

Chukwueze 6,5 - Tra i più propositivi, sulla sua fascia il Genoa soffre quasi tutta la partita. Bello l'assist con un cross perfetto all'indirizzo di Florenzi.

Dall'80' Thiaw S.V.

Pulisic 6 - Nel primo tempo è tra i migliori. Nel secondo si vede poco ma quando si accende fa male, pericolosissimo il tiro da fuori con cui impegna Martinez e perfetto nell'imbucata che porta Giroud alla rete del 3-2.

Leao 5 - Un'altra gara incolore del portoghese. Nel primo tempo si da un gran da fare con colpi di tacco e belle giocate ma si rende realmente pericoloso con un solo tiro, centrale e parato facilmente da Martinez. Troppo poco.

Dal 67' Okafor 6 - Entra bene in partita e ha subito modo di fare assist a Giroud, ma il francese rovina tutto.

Giroud 6 - L'insufficienza sarebbe un'ingiustizia dato il bel gol che stava per portare i tre punti al Milan ma l'errore su assist perfetto di Okafor è da film dell'orrore e pesa non poco sul risultato finale.

Pioli 5 - Il Milan non sa più vincere e grosse responsabilità le ha lui. La fase difensiva che già era tragicomica ad inizio anno è quasi peggiorata col ritorno in campo degli infortunati e i tifosi che lasciano gli spalti prima della fine del match sono lo specchio della situazione.

Articolo della categoria:

Le pagelle dei calciatori del Milan

Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.

I voti dei quotidiani assegnati ai giocatori del Milan dopo ogni partita

Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.

L'abbraccio dei giocatori del Milan dopo il gol di Tonali - Pagelle Milan
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down