PIOLI POST MILAN GENOA - Stefano Pioli ha parlato ai microfoni della stampa, nel post-partita di Milan Genoa, gara valevole per la 35ª giornata del campionato di Serie A. Il tecnico dei rossoneri ha fatto un quadro abbastanza profondo e approfondito della partita disputata dal Milan.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER
"Oggi siamo partiti male i primi 20’, non abbiamo avuto la giusta compattezza e abbiamo concesso subito il vantaggio. Poi abbiamo fatto la partita, creando tantissimo, ma anche sbagliando tantissimo. Non è questione di impegno: abbiamo recuperato lo svantaggio con impegno, costanza e generosità. Poi abbiamo preso un gol che non dovevamo prendere, in quel momento lì e per come stavamo difendendo”.
“La prestazione oggi l’abbiamo fatta, ma non siamo riusciti a portare a casa una vittoria che sarebbe stata fondamentale. Poi i tifosi hanno scelto questa cosa e va rispettata. I nostri tifosi sono sempre stati un valore aggiunto: se hanno scelto questo tipo di protesta, avranno le loro motivazioni. Noi dobbiamo pensare a fare bene fino alla fine della stagione e chiudere bene il campionato”.
"Quella con la Juventus e quella di oggi sono state due partite diverse. A Torino non siamo mai andati in svantaggio, oggi sì e ci siamo dovuti adattare. È stata una partita difficile, che abbiamo gestito bene dopo i primi minuti regalati, ma la partita l’abbiamo fatta. È un peccato non aver portato a casa la vittoria, per la classifica ma anche per tante altre cose. Oggi abbiamo trovato una squadra che ha difeso molto bene, anche con tanti giocatori ed ha anche segnato non in contropiede, mentre eravamo sbilanciati, ma quando eravamo piazzati ed è stato questo il nostro errore”.
“Credo che l’eliminazione in Europa League abbia inciso, perché credo che per quanto la Roma sia un ottima squadra, noi potevamo fare sicuramente meglio. Quando arriveremo a fine stagione, faremo un bilancio e questa cosa verrà messa a bilancio in senso negativo”.
“Io quando faccio i cambi non penso di fare una cosa forte o di dimostrare qualcosa. Rafa ha fatto male, a me serviva un attaccante che entrava in area e Noah lo ha fatto bene”
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Abbiamo sbagliato a inizio partita, poi la squadra ha giocato con la qualità giusta, ma tante volte l'ultimo tiro e il passaggio finale non ci ha garantito una buona copertura. Sarebbe stato bello vincere per tutta la situazione che stiamo vivendo, purtroppo abbiamo preso gol in situazione dove dovevamo fare meglio".
"Nella fase difensiva siamo mancati in situazione dove non eravamo messi male, ma l'ultimo movimento dei nostri avversari ci ha messo più in difficoltà".
"È stata una partita difficile, il Genoa a livello mentale stava meglio di noi, erano più sereni e più liberi, abbiamo avuto grande voglia di reagire e volevamo un risultato diverso".
"Dobbiamo prepararci bene, il secondo posto non è ancora sicuro e abbiamo bisogno di fare più punti possibili per finire bene questa stagione. E' ovvio che andare in svantaggio complica tutto, abbiamo creato tanto e quando segni 3 gol le partite vanno vinte".