PIOLI ROMA MILAN - È finita da poco Roma Milan, match di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Nel post-partita dello scontro dello Stadio Olimpico, Stefano Pioli ha analizzato in maniera approfondita la partita. Tanti temi toccati e uno sguardo anche al derby.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Abbiamo tanti rimpianti. Loro hanno messo più qualità e determinazione e hanno passato il turno con merito. A noi è mancata la qualità, al di là del fatto che non abbiamo creato grandissime occasioni da gol, ma abbiamo avuto comunque occasioni per fare male, sfruttandola anche la superiorità numerica ma non abbiamo avuto la capacità di fare del male”.
"Dovevamo essere più lucidi e intendi non forzare le giocate e non sempre siamo stati così precisi come dovevamo e quando ci sono capitate le occasioni non le abbiamo capitalizzate. Nel primo gol non abbiamo recuperato un posizionamento di Mancini, prima del gol. Poi, loro hanno fatto altri due tiri e sono andati vicini al gol, prendendo anche un palo con Dybala. Poi è arrivato il gol . Loro hanno avuto qualità e hanno inciso sulla partita. Noi non siamo stati sul un livello alto come volevamo”.
“Dopo sconfitte del genere, non posso parlare di colpa di un singolo. Merito alla Roma che ha fatto bene ma noi potevamo affrontarla meglio. Loro hanno messo quello che dovevano bene in campo a livello di calciatori. Noi siamo bravi a limitare i danni ed è stato importante anche perché venivamo da un periodo in cui concediamo poco, ma se concediamo poco, subiamo. Questa cosa non va bene e ci lavoreremo”.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER
"La Roma ha meritato il passaggio del turno, perchè ha messo in campo più qualità rispetto a noi. Nella ripresa dovevamo segnare e riaprire la gara. Abbiamo giocato due partite non all'altezza e ci serviva più qualità. Mi aspettavo che la squadra giocasse meglio e vincesse, ma non è stato così. I tifosi ci hanno aiutato a ricordare quanto sia importante la gara di lunedì. Ovviamente non sono contenti dell'eliminazione, stasera. Ora pensiamo alla prossima partita.Poi tireremo le somme, consapevoli che, comunque, dobbiamo fare meglio in campionato".