PIOLI MILAN LECCE POSTPARTITA - L'allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn nel postpartita della sfida contro il Lecce, partita vinta per 3-0 dai rossoneri. Di seguito le sue parole.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Prepariamo delle posizioni per mettere in difficoltà le difese avversarie e ci riusciamo perchè abbiamo grandi qualità offensive. Abbiamo giocato la partita che volevamo fare. Ora dovremo prepararci al meglio per l'andata contro la Roma nei quarti di Europa League."
"E' una questione di mentalità del gruppo. Non è stata una stagione sempre positiva, abbiamo sofferto in un determinato periodo. Abbiamo cercato di isolarci ma dentro sentivamo questa sofferenza. Il periodo che ci aspetta adesso dirà tanto della stagione e dobbiamo per forza essere motivati."
"Come abbiamo sofferto noi così hanno sofferto anche i nostri tifosi, ma il loro supporto anche nelle difficoltò non è mai mancato e anche nelle difficoltà sono sempre venuti a San Siro a sostenerci. E' un grandissimo merito di questo ambiente. I giudizi poi cambiano velocemente nel calcio. Abbiamo un grande obbiettivo e vogliamo essere il più competitivi possibile. Sarebbe importante concludere il campionato da secondi e arrivare in fondo all'Europa League."
"Mi piace tantissimo. Quando parlo di gruppo non mi riferisco solo ai giocatori. Parlo anche del club, dei dirigenti, dello staff e delle persone che lavorano a Milanello. E' difficile trovare un ambiente così attento, professionale, positivo, anche quando sembra che vada tutto storto e che siamo diventati dei brocchi. Noi non abbiamo mai smesso di credere in quello che facciamo. Si è formata una simbiosi tra i giocatori nuovi e quelli vecchi. Sono tutti sempre più calati in questa realtà. Ci aspettano partite difficili. Abbiamo vinto la quinta partita di fila e ora proveremo a vincere la sesta."
"E' un giocatore di qualità che già conoscevo. Quando ci siamo parlati 2 o 3 tre volte ho sentito qualcosa di positivo. Ho visto in lui volontà e curiosità. Non è un ragazzo che si apre tantissimo, ma ha atteggiamenti fantastici verso tutti in squadra. Tra entrate e uscite abbiamo cambiato tanti giocatori e non è stato semplice. Se è il Milan che auspicavo? Ci siamo vicini. Ora se stiamo bene dobbiamo alzare il livello e verranno partite in cui il livello sarà molto alto."