Verona-Milan 1-3, le PAGELLE: Theo fa il treno, crack Chukwueze

17 Marzo 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Theo Hernandez a contrasto con i difensori del Verona
Tempo di lettura: 2 minuti

VERONA MILAN PAGELLE - Di seguito le pagelle della sfida tra Verona e Milan, gara valevole per il 29° turno del campionato di Serie A.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Verona-Milan: le pagelle

MAIGNAN 6 - Il Verona non crea grosse palle gol nel primo tempo, quindi deve limitarsi a controllare qualche cross pericoloso. Non può nulla, nella ripresa, sul bolide di Noslin. Attento a fine gara su Swiderski.

CALABRIA 6,5 - Propositivo in attacco, dove dialoga molto bene con Pulisic, e attento anche in fase difensiva, dove contiene bene le folate di Lazovic e Suslov.

KALULU 6 - Torna da titolare dopo oltre quattro mesi, e lo fa con personalità, concretezza e stile, senza prendersi grossi rischi. Paga un problema rimediato nel primo tempo: costretto a uscire all'intervallo.

dal 46' GABBIA 6 - Non soffre particolarmente la velocità degli uomini offensivi degli scaligeri: sfrutta bene la sua fisicità, con attenzione e concretezza.

TOMORI 6,5 - Il duello con Noslin è senza quartiere, e lui talvolta deve ricorrere alle maniere forti. Ma non si tira indietro, e se la gioca ad armi pari. Nella ripresa indossa l'elmetto e respinge di tutto.

dall'84' KJAER S.V.

HERNANDEZ 7 - Già dall'approccio si capisce che è in giornata: ripropone quelle sgroppate tanto care ai tifosi milanisti, a più riprese. E si concede la gemma di furbizia e qualità che vale il vantaggio a fine primo tempo.

BENNACER 6 - A corrente fin troppo alternata: alcune buone trame miste a orrori tecnici e di pensiero che aprono le porte a qualche contropiede di troppo della formazione casalinga. Decisamente più sul pezzo nella ripresa.

REIJNDERS 6,5 - Un po' mediano, un po' incursore, a proporre le sue qualità anche in zona d'attacco a sostegno dei trequartisti. Dominante in mezzo al campo, soprattutto nella ripresa.

PULISIC 7 - Parte col freno a mano tirato, ma appena lo abbassa manda in tilt Cabal: dribbling e 1vs1 con continuità, e una traversa distrutta a inizio gara. La fortuna gli restituisce il favore a inizio ripresa: comodo tap-in che vale il raddoppio.

dal 65' MUSAH 6 - Ingresso intenso e, seppur con qualche imprecisione, dà una gran mano sia alla manovra che alla fase difensiva.

LOFTUS-CHEEK 5,5 - Un po' troppo macchinoso rispetto al solito, anche testardo nella ricerca troppo spasmodica di un dribbling che poche volte riesce.

dal 65' GIROUD 6 - Gioca esclusivamente a sostegno della manovra d'attacco, offrendo la solita generosità ed esperienza al servizio dei compagni

LEAO 5,5 - Qualche volata delle sue, tantissime palle buttate al vento senza una minima logica. Entra nell'azione dello 0-1 di Theo, ma si divora in modo inconcepibile l'1-3, prima del gioiello di Chukwueze

OKAFOR 6,5 - Centravanti mobile e dinamico, estremamente difficile da leggere nei movimenti. Un grande Montipò gli nega un gol meraviglioso a inizio partita. Decisivo il pressing da cui nasce l'azione dello 0-2.

dal 73' CHUKWUEZE 7 - Eccolo il folletto nigeriano, tanto atteso dal popolo rossonero: ingresso concreto e addolcito dalla meravigliosa rete al volo del 3-1.

All. PIOLI 7 - Primo tempo di personalità e qualità, caratterizzato da tante occasioni, molte delle quali sprecate. Approccio ottimo anche alla ripresa, con l'immediato 0-2. Stavolta sulle sue scelte c'è poco da discutere. E anche sui cambi.

Articolo della categoria:

Le pagelle dei calciatori del Milan

Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.

I voti dei quotidiani assegnati ai giocatori del Milan dopo ogni partita

Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.

L'abbraccio dei giocatori del Milan dopo il gol di Tonali - Pagelle Milan
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down