Pioli: "Potevamo fare di più, ma di fronte c'era una bella squadra"

7 Marzo 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Stefano Pioli, il rendimento del Milan in trasferta
Tempo di lettura: 2 minuti

PIOLI MILAN SLAVIA PRAGA - Al termine di Milan Slavia Praga, match valevole per l'andata degli ottavi di finale di Europa League, Stefano Pioli ha parlato alla stampa.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Pioli

“Onestamente credo che potevamo fare di più. Dopo aver finito il primo tempo col doppio vantaggio, mi aspettavo un secondo con un po’ più di ritmo, anche se abbiamo iniziato bene nei primi minuti. Abbiamo comunque vinto e penso che ora sia più facile il passaggio del turno, ma la squadra avversaria è una squadra forte”.

Sullo Slavia Praga

“Nei due gol abbiamo commesso piccole distrazioni, non grossi errori. Secondo me dovevamo creare qualcosa in più, ma loro si sono chiusi bene e hanno concesso poco. Ci serviva più velocità, loro sono una buona squadra. Al ritorno mi aspetto una partita diversa, perché devono segnare due gol, ma loro sono pericolosi, fisici, verticali e creano palle gol pericolose. Dobbiamo essere attenti”.

Sul secondo gol subìto

“I giocatori hanno deciso di affrontarla così, poi siamo stati anche sfortunati. Però secondo me abbiamo sbagliato le posizioni iniziali, perché noi siamo abituati a difendere diversamente e in questa occasione siamo sembrati spaesati. Ma si sa che a questi livelli, sotto l’aspetto mentale, fare gol o subirlo cambia tutto. Col doppio vantaggio e l’uomo in più forse abbiamo concesso qualcosa che non dovevamo. Sicuramente dobbiamo analizzare e valutare meglio queste situazioni. Ora pensiamo al ritorno, lo Slavia Praga farà la partita della vita”.

Sulla squadra

“La qualità dei due centrali non è un problema perché sono due giocatori giocatori forti. Secondo me abbiamo gestito male gli spazi tra centrocampo e terzini, dovevamo stringere di più e sfruttare i movimenti in profondità, ma di fronte avevamo una squadra che ci ha messo in difficoltà, si è chiusa e ci ha permesso poco”.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down