PIOLI MILAN ATALANTA CONFERENZA STAMPA - L'allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della difficile prova che attende i rossoneri contro l'Atalanta. Di seguito le parole del mister.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Sarà una partita difficile ed uno scontro importante in termini di classifica. Insieme a noi e l'Inter sono tra le squadre che stanno facendo più punti quindi mi aspetto una squadra in forma. Se l'Atalanta è favorita per vincere l'Europa League? Quando l'ho detto il Milan doveva ancora passare il turno, ora ce la giochiamo insieme a loro, al Liverpool e al Bayer Leverkusen."
"Ancora non so, capiremo meglio oggi le condizioni della squadra. Calabria oggi dovrebbe allenarsi col resto del gruppo. Kalulu sta bene e parlerò con lui per capire se sia il caso di convocarlo. Anche Tomori sta bene ma è un po' più indietro nel recupero."
"Non è una questione di difesa alta o bassa. La differenza la fa l'intensità con cui si fa pressione per sviluppare al meglio la fase difensiva."
"Stanno bene e ci hanno già battuto in due occasioni quest'anno, ma anche noi stiamo bene."
"Fa una grande differenza. Se giochi di giovedì e di domenica come in questo caso, hai il venerdì di riposo e oggi come unico allenamento a disposizione. Ci aspetta un mese importante e vogliamo fare bene sia in Europa che in campionato."
"Bisogna fare i complimenti al grande lavoro di Gasperini. Io ricordo i vostri sguardi su De Ketelaere quando che avesse delle qualità e che Maldini e Massara non avessero preso un bidone. Tanti giocatori hanno bisogno di un anno per ambientarsi in Italia. Poi ogni ambiente ha aspettative e storia diverse, ma bravo Gasperini a trovargli una posizione più offensiva."
"L'Atalanta ha tante soluzioni per far male. Dovremo essere compatti, aggressivi e attenti. Dovremo cercare di fare noi male a loro perchè abbiamo le caratteristiche per poterci riuscire."
"Non è vero che puntiamo di più sull'Europa. Noi vogliamo essere competitivi in entrambe le competizioni come ho già detto. Non ho solo 11 titolari a disposizione e credo che le scelte fatte fossero giuste per le condizioni dei giocatori. Scelgo sempre in base alle loro condizioni e al tipo di partita che voglio che giochiamo."
"Impara da ogni situazione. Non ha finito di fare miracoli, è uno dei migliori portieri al mondo."
"Adoro Masterchef, Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli. Non so cucinare ma adoro mangiare. La società mi ha dato gli ingredienti giusti per una squadra equilibrata e competitiva. Partita di Monza a parte nelle precedenti gare in media abbiamo concesso tre tiri agli avversari. A Monza presi due gol evitabili."
"I nostri numeri dicono che in casa rendiamo meglio che fuori. C'è da essere fiduciosi per domani visto che giocheremo a San Siro."