Pioli: "Per l'Europa ci siamo anche noi. De Ketelaere? Bravo Gasp"

24 Febbraio 2024
- di
Redazione RS
Condividi:
L'allenatore del Milan Stefano Pioli a bordo campo durante la gara di Europa League contro il Rennes
Tempo di lettura: 2 minuti

PIOLI MILAN ATALANTA CONFERENZA STAMPA - L'allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della difficile prova che attende i rossoneri contro l'Atalanta. Di seguito le parole del mister.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

La conferenza stampa di Stefano Pioli

Sullo scontro diretto con l'Atalanta

"Sarà una partita difficile ed uno scontro importante in termini di classifica. Insieme a noi e l'Inter sono tra le squadre che stanno facendo più punti quindi mi aspetto una squadra in forma. Se l'Atalanta è favorita per vincere l'Europa League? Quando l'ho detto il Milan doveva ancora passare il turno, ora ce la giochiamo insieme a loro, al Liverpool e al Bayer Leverkusen."

Come sta il Milan

"Ancora non so, capiremo meglio oggi le condizioni della squadra. Calabria oggi dovrebbe allenarsi col resto del gruppo. Kalulu sta bene e parlerò con lui per capire se sia il caso di convocarlo. Anche Tomori sta bene ma è un po' più indietro nel recupero."

Sui rimedi ai troppi gol subiti

"Non è una questione di difesa alta o bassa. La differenza la fa l'intensità con cui si fa pressione per sviluppare al meglio la fase difensiva."

Sull'Atalanta

"Stanno bene e ci hanno già battuto in due occasioni quest'anno, ma anche noi stiamo bene."

Sull'influenza in campionato della partita del giovedì

"Fa una grande differenza. Se giochi di giovedì e di domenica come in questo caso, hai il venerdì di riposo e oggi come unico allenamento a disposizione. Ci aspetta un mese importante e vogliamo fare bene sia in Europa che in campionato."

Su De Ketelaere

"Bisogna fare i complimenti al grande lavoro di Gasperini. Io ricordo i vostri sguardi su De Ketelaere quando che avesse delle qualità e che Maldini e Massara non avessero preso un bidone. Tanti giocatori hanno bisogno di un anno per ambientarsi in Italia. Poi ogni ambiente ha aspettative e storia diverse, ma bravo Gasperini a trovargli una posizione più offensiva."

Sul duro compito difensivo con Atalanta e Lazio

"L'Atalanta ha tante soluzioni per far male. Dovremo essere compatti, aggressivi e attenti. Dovremo cercare di fare noi male a loro perchè abbiamo le caratteristiche per poterci riuscire."

Sull'Europa League e le scelte di Monza

"Non è vero che puntiamo di più sull'Europa. Noi vogliamo essere competitivi in entrambe le competizioni come ho già detto. Non ho solo 11 titolari a disposizione e credo che le scelte fatte fossero giuste per le condizioni dei giocatori. Scelgo sempre in base alle loro condizioni e al tipo di partita che voglio che giochiamo."

Su Maignan

"Impara da ogni situazione. Non ha finito di fare miracoli, è uno dei migliori portieri al mondo."

Sugli ingredienti per migliorare la squadra

"Adoro Masterchef, Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli. Non so cucinare ma adoro mangiare. La società mi ha dato gli ingredienti giusti per una squadra equilibrata e competitiva. Partita di Monza a parte nelle precedenti gare in media abbiamo concesso tre tiri agli avversari. A Monza presi due gol evitabili."

Rendimento migliore in casa che in trasferta

"I nostri numeri dicono che in casa rendiamo meglio che fuori. C'è da essere fiduciosi per domani visto che giocheremo a San Siro."

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down