MILAN ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Milan e Atalanta, posticipo del 26° turno del campionato di Serie A.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Da Milanello arrivano notizie grandiose per Stefano Pioli: Calabria, Kalulu e Tomori hanno ripreso a lavorare con il gruppo. I primi due sono già convocabili per la sfida con i nerazzurri, mentre il difensore inglese tornerà a disposizione contro la Lazio. Per la prima volta dopo svariati mesi, dunque, l'infermeria rossonera sarà praticamente vuota: saranno indisponibili soltanto Pobega e Caldara. Oltre, ovviamente, allo squalificato Luka Jovic.
L'ottimo percorso dei rossoneri in questo 2024 in campionato ha trovato una brusca battuta d'arresto nell'ultima gara contro il Monza, a cui ha fatto seguito un'altra sconfitta (seppur ininfluente), contro il Rennes in Europa League. Un ruolino di marcia da invertire, per riallontanare le inseguitrici dal terzo posto, soprattutto i bergamaschi: i punti di vantaggio sono 7 (52 contro 45, ma con una gara in più). E poi, c'è da invertire il trend contro la squadra di Gasperini, che ha vinto entrambi i precedenti in questa stagione (3-2 in campionato, 2-1 in Coppa Italia).
Finalmente Stefano Pioli potrà tornare ad avere ampia scelta per il suo schieramento, sebbene tutti i rientranti non abbiano ancora una condizione ottimale. Pertanto, rispetto alla gara di Europa League, non dovrebbero esserci grosse novità: in difesa unico ballottaggio tra Kjaer e Thiaw, al fianco di Gabbia; a centrocampo solita corsa a tre Bennacer-Musah-Adli per far coppia con Reijnders, mentre davanti torneranno dal 1' Loftus-Cheek e Giroud.
Poche defezioni anche per Gian Piero Gasperini, che avrà solo due assenze nel reparto difensivo: Hien e Palomino.
Momento magico per la Dea, reduce da cinque vittorie consecutive, che hanno consolidato il quarto posto (42 punti, ma con una gara da recuperare). Peraltro, Gasperini ha sempre battuto Pioli in questa stagione, tra Serie A e Coppa Italia. Uno score che i bergamaschi vorranno rafforzare, per avvicinarsi ulteriormente al terzo posto in classifica.
Poche novità attese rispetto alle ultime gare dei nerazzurri: solito ballottaggio sulla fascia destra tra Holm e Zappacosta, mentre in avanti Gasperini potrebbe optare nuovamente per la coppia leggera senza centravanti, formata da De Ketelaere e Miranchuk, sostenuti da Koopmeiners, che tante difficoltà ha creato ai rossoneri nell'ultimo incrocio in Coppa Italia.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.