Rennes-Milan, le PAGELLE: prestazione a metà per molti

22 Febbraio 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
L'attaccante del Milan Rafael Leao supera con una serpentina i difensori del Rennes
Tempo di lettura: 2 minuti

RENNES MILAN PAGELLE - Di seguito le pagelle con i nostri voti ai calciatori del Milan nella gara di ritorno degli spareggi di Europa League contro il Rennes.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le pagelle dei giocatori rossoneri

MAIGNAN 6,5 - Il numero uno rossonero è stato protagonista di alcuni interventi decisivi, soprattutto nella fase iniziale di gara e nel forcing finale del Rennes. Non ha colpe sul gol di Bourigeaud che apre la sfida e intuisce il primo dei due rigori del francese pur non riuscendo ad impedire al pallone di entrare. Nel finale prende un giallo evitabile per perdita di tempo.

FLORENZI 6 - Senza strafare fa buona guardia dietro anche se dal suo lato si spinge poco in fase offensiva.

Dall'84' TERRACCIANO S.V.

KJAER 6 - Prezioso nel respingere la conclusione di Gouiri nel primo tempo facendo di fatto da portiere aggiunto. Appare più incerto nel finale nel calo generale della squadra concedendo anche il primo dei due rigori, sul quale però resta qualche dubbio.

GABBIA 6 - Sempre presente nelle azioni offensive avversarie e tiene bene nel finale quando il Rennes comincia a spingere. Sulla sua testa arriva un buon pallone nel secondo tempo ma il difensore è impreciso e non inquadra lo specchio.

THEO HERNANDEZ 6,5 - Dalla sua fascia soprattutto nel primo tempo piovono cross in area avversaria che i compagni spesso non riescono a sfruttare. Uno di questi fa da assist per il gol del momentaneo 1-1 di Luka Jovic mentre il dialogo con Leao non funziona sempre.

MUSAH 5 - Non tiene bene in marcatura lasciando libero Bourigeaud di segnare l'1-0 da fuori area, a centrocampo si vede poco e sembra molto macchinoso nei movimenti.

Dall'80' THIAW S.V.

REIJNDERS 6 - E' lui la mente del centrocampo questa sera. Il meglio lo da in fase di spinta ma in generale non sfigura.

BENNACER 5,5 - Lontano dai livelli pre infortunio e la sensazione è che bisognerà aspettare ancora un po' per rivedere il giocatore importante che era. Complice anche lui nell'occasione del primo gol dei palloni di casa.

Dal 61' LOFTUS-CHEEK 6 - Entra nel momento peggiore dei suoi, non ha colpe particolari nel risultato finale ma fa quel che può rimanendo schiacciato come i compagni dalla voglia degli avversari.

JOVIC 6 - Partita a due facce per il serbo che si muove bene nel primo tempo, suo il gol dell'iniziale pareggio rossonero. Nel secondo invece commette invece tanti errori tecnici, causa il secondo rigore avversario con un braccio larghissimo e spreca un'imbeccata di Leao che lo aveva messo solo davanti a Mandanda.

PULISIC 6 - Tanti break interessanti da parte dello statunitense che però spesso si perde in un bicchier d'acqua come quando resta solo davanti a Mandanda, situazione nella quale poi verrà fischiato fuorigioco.

Dal 61' CHUKWUEZE 5 - Impalpabile. Il suo ingresso non da vantaggi alla squadra, anzi, negli ultimi metri non riesce quasi mai ad arrivare sul pallone venendo spesso anticipato dai padroni di casa.

LEAO 6 - Fortunato in occasione del gol con Omari che ci mette del suo per tutta la gara nel coprire sul portoghese. Si divora in più occasioni la rete come gli capita spesso in questo periodo.

Dal 61' OKAFOR 5 - Pioli lo manda in campo per far rifiatare Leao in vista dell'Atalanta ma lo svizzero non coglie l'occasione. Gestisce male una ripartenza e soccombe come il resto dei compagni all'assedio finale dei francesi.

Articolo della categoria:

Le pagelle dei calciatori del Milan

Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.

I voti dei quotidiani assegnati ai giocatori del Milan dopo ogni partita

Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.

L'abbraccio dei giocatori del Milan dopo il gol di Tonali - Pagelle Milan
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down