MILAN NUOVO STADIO - Prosegue l'iter per affrontare la costruzione del nuovo stadio di proprietà del Milan. Dopo aver ufficialmente acquistato il terreno di riferimento nel comune di San Donato, dovranno essere eseguite una serie di azioni per dare seguito all'operazione. A chiarire il programma da seguire è Massimiliano Mistretta, assessore alle opere pubbliche e alla mobilità del comune dell'hinterland milanese, il quale ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni ad Affaritaliani.it.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER
"Ci sarà il consiglio comunale verso la fine di febbraio. Il sindaco procederà con la richiesta di accordo di programma agli enti da coinvolgere: sicuramente ci saranno Regione Lombardia, Città Metropolitana, Ferrovie. Quest’ultima risulterà un passaggio cruciale perché l’intervento sulla stazione è necessario. Gli enti a cui è indirizzata la richiesta di accordo dovranno aderire. Poi si avvierà il percorso amministrativo, che ha una durata massima di 2 anni. Una volta terminato, dovrà essere ratificato al consiglio comunale, perché l’oggetto è la variante urbanistica e necessita la ratifica del consiglio comunale".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.