MILAN NAPOLI PAGELLE - Milan-Napoli è il big match della 23a giornata del campionato di Serie A. I rossoneri ospitano un Napoli volitivo e motivato a fare il colpo grosso in trasferta. Ma anche i rossoneri non vorranno essere da meno e sfruttare anche qualche assenze, tra le fila dei partenopei.
Al termine dei 90', più recupero, dopo una gara intensa e ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte, è il Milan a portare a casa i tre punti. A decretare la vittoria, basta una rete firmata Theo Hernandez nel primo tempo.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
MAIGNAN 7: un'ora di gioco abbondante non senza pericoli, ma senza mai essere chiamato in causa. Nel finale, però, è provvidenziale su Di Lorenzo.
CALABRIA 6: la sua gara non dura neanche un tempo: fuori per infortunio dopo 37 minuti.
dal 37' FLORENZI 6: mette la sua esperienza e duttilità al servizio del Milan, garantendogli spinta offensiva e sicurezza dietro.
KJAER 6.5: riesce ad avere la meglio con sicurezza su Simeone, riducendo le palle realmente giocabili dall'argentino ad un numero esiguo.
dal 66' SIMIC 6: la fortuna gli sorride, dopo avergli fatto uno scherzetto poco prima: dopo una gara quasi impeccabile, il suo rinvio impatta sul palo e quasi diventa autogol.
GABBIA 6: presente ed efficace in difesa, non disdegna anche di trovare spazio in zona gol.
THEO HERNANDEZ 7: cerca con costanza di sfondare le difese del Napoli, fino a trovare il corridoio e la rete del vantaggio.
ADLI 6.5: geometrico e preciso, imbastisce le trame di gioco con personalità.
BENNACER 6: la sua esperienza in fase difensiva e di copertura è fondamentale, ma all'ora di gioco fa un errore che poteva essere gravissimo.
dal 66' MUSAH 6: la sua freschezza è un fattore nell'ultima mezz'ora scarsa, in cui il Milan cerca di dare il tutto per tutto.
PULISIC 6: un po' assente questa sera, in cui non riesce a trovare lo spazio adeguato per far male al Napoli.
dall'81' JIMENEZ SV
LOFTUS-CHEEK 6: tanta battaglia in mezzo al campo, dove è l'uomo deputato a fare a sportellate con Zambo Anguissa.
LEAO 6.5: come di consueto, gli basta una palla giusta per accendersi, e accendere la partita, con l'assist per il gol di Theo Hernandez.
GIROUD 5.5: una partita un po' anonima del francese, che si perde nei duelli fisici e negli scontri contro la difesa partenopea.
dall'81' JOVIC SV
ALL. PIOLI 6.5: schiera una squadra unita, consapevole e compatta, che sa come fare e che riesce a sfruttare la catena mancina, che è il suo vero evidente punto di forza.