Frosinone-Milan 2-3, le PAGELLE: Giroud MVP, Maignan paperone

3 Febbraio 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Olivier Giroud sistema i calzettoni: le pagelle di Frosinone-Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

FROSINONE MILAN PAGELLE - Di seguito le pagelle del match tra Frosinone e Milan, valevole per il 23° turno del campionato di Serie A.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Frosinone-Milan: le pagelle

MAIGNAN 5 - Attento in volo su Seck, intuisce il rigore di Soulé ma non ci arriva. Disastroso, però, nella lettura sul gol di Mazzitelli; ennesimo errore di questa stagione.

CALABRIA 6 - Propositivo in fase offensiva, dove si sovrappone con costanza, mentre dietro deve tenere a bada le incursioni di Brescianini e Harroui.

dall'85' FLORENZI S.V.

KJAER 5,5 - Dinamismo e rapidità di pensiero assenti, oltre che una qualità ormai latitante. A questi livelli è poco utile.

GABBIA 7 - Più attento rispetto al compagno di reparto, con interventi attenti ed efficaci. E poi è determinante anche in attacco: incornata decisiva a firmare il 2-2 e il primo gol in Serie A con i rossoneri.

HERNANDEZ 6 - Invisibile per almeno 70', fino al gol di Mazzitelli. Poi si accende e comincia a sgasare, provocando più di un pericolo.

ADLI 6 - Primo tempo impresentabile, ripresa enormemente incisiva: più dinamico, attento e anche preciso palla al piede. Dal suo cross arriva il gol di Gabbia.

REIJNDERS 6 - Anche lui spesso impreciso, ma altrettanto incisivo in qualche circostanza: su una di queste recupera la palla che porta al momentaneo vantaggio. Si fa ammonire: era diffidato, salterà il Napoli.

dal 61' BENNACER 6,5 - Si perde Mazzitelli sul gol del 2-1 ciociaro, ma poi reagisce da grande giocatore: pressing asfissiante, come sul gol di Jovic.

PULISIC 6 - Sgasa spesso e volentieri, dispensando passaggi e giocate per la squadra. Però talvolta è troppo impreciso, anche davanti a Turati.

dal 79' JOVIC 7 - L'ancora di salvezza di Stefano Pioli si chiama Luka Jovic: ennesimo ingresso determinante, condito dal gol che ribalta nuovamente la partita.

LOFTUS-CHEEK 5,5 - Fatica a trovare la posizione tra le linee, impantanato nelle sabbie mobili del centrocampo ciociaro.

dal 61' OKAFOR 6 - Entra per fare prima la seconda punta, poi l'esterno destro: poche chance di andare al tiro, ma partecipa attivamente all'azione.

LEAO 6,5 - Prendere o lasciare, genio e sregolatezza: decisivo con l'assist al bacio per il gol di Giroud e con il fallo di mano da rigore per il pareggio dei padroni di casa. Per il resto, imprendibile per tutta la partita.

GIROUD 7,5 - Prestazione totale, al servizio della squadra: sponde, servizi in profondità e tanta volontà. Il tutto condito dal gol di testa e dall'assist per il 2-2. Risposta da campione.

dall'85' MUSAH S.V.

All. PIOLI 6 - Il solito festival della confusione tattica si ripropone anche al Benito Stirpe: distanze enormi tra i reparti, centrocampo alquanto fragile e privo di coperture. Si vive sulle giocate dei singoli, e sull'impatto dei nuovi entrati. Che anche stavolta, lo salvano.

Articolo della categoria:

Le pagelle dei calciatori del Milan

Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.

I voti dei quotidiani assegnati ai giocatori del Milan dopo ogni partita

Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.

L'abbraccio dei giocatori del Milan dopo il gol di Tonali - Pagelle Milan
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down