MILAN BOLOGNA CRONACA - Di seguito la cronaca della sfida tra Milan e Bologna valida per la ventiduesima giornata di Serie A con fischio d'inizio allo Stadio Giuseppe Meazza a San Siro.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
1' - Si comincia al Meazza!
2' - Subito un cartellino giallo per il Bologna, all'indirizzo di Calafiori che anticipato da Pulisic lo stende.
4' - Ci prova Leao ma la sua conclusione viene respinta dalla difesa felsinea.
6' - Zirkzee cerca l'invito per il taglio di Fabbian, Gabbia è attento e allontana la minaccia.
8' - Ancora cercato Fabbian da parte di Ferguson ma il cross dello scozzese cade nel vuoto.
11' - Zirkzee! Sterza alla grande in area e calcia a giro col sinistro, tiro però basso e centrale, nessun problema per Maignan.
16' - Partita che si ferma per qualche istante per omaggiare Mike Maignan vittima dei cori razzisti di Udine.
18' - LEAO! Primo squillo del Milan col portoghese che non trova lo spazio per calciare col destro sul secondo palo e col sinistro sul primo trova la respinta di Skorupski. Sulla respinta si avventa poi Calabria che dal limite calcia alto.
22' - REIJNDERS! Altro tiro da fuori del Milan questa volta da parte dell'olandese con Skorupski che osserva il pallone terminare sul fondo.
23' - Trattenuta evidente di Rafael Leao ai danni di De Silvestri, primo giallo anche per il Milan.
24' - Grande cambio gioco di Calafiori per Fabbian che evita Theo Hernandez e supera Maignan mettendo un pallone in mezzo all'area a porta vuota ma non ci sono compagni e Gabbia chiude in corner per sicurezza. Sul successivo angolo ci prova Zirkzee ma spedisce alto di molto oltre la traversa.
28' - GOL DEL BOLOGNA!!! Ha segnato Zirkzee!! Classica azione del Bologna con lancio dalle retrovie all'indirizzo della punta che cerca di mettere un pallone in area approfittando di un Milan in ritardo in fase difensiva. Batti e ribatti con l'olandese che alla fine da posizione defilata infila Maignan.
32' - KJAER! Grande occasione per il Milan col difensore che riceve un bel cross da parte di Pulisic ma di testa manda alto sopra la traversa.
37' - Entrataccia del capitano del Milan Davide Calabria su Urbanski, il terzino rossonero viene sanzionato con l'ammonizione.
39' - PULISIC! Break a centrocampo di Loftus-Cheek con lancio in profondità per l'americano che defilato al limite dell'area tenta di sorprendere Skorupski in uscita col pallone deviato in corner dal quale non ci sono sussulti.
40' - CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN! Ferguson in ritardo colpisce al volto Kjaer. Massa non ha dubbi e indica il dischetto. Proteste del Bologna, lavoro per il VAR.
41' - Momenti concitati a San Siro, prima un giallo a Ferguson poi espulso Thiago Motta!
42' - CLAMOROSO ERRORE DI GIROUD! Sbaglia il calcio di rigore il francese che calcia piano e male, senza problemi la stoppa Skorupski.
44' - Altro giallo, questa volta per Adli che salta addosso ad Aebischer per recuperare un pallone stendendolo, partita piuttosto nervosa adesso.
45' - GOL DEL MILAN!!! Ha segnato ancora Loftus-Cheek! Ci ha preso gusto l'ex Chelsea che dopo Udine segna ancora, questa volta su invito perfetto di Calabria sul primo palo. 1-1 a San Siro!
45' - Saranno 3 i minuti di recupero.
45'+1 - Cartellino giallo per l'autore del pareggio Ruben Loftus-Cheek che stende in scivolata Beukema.
45'+3 - Può bastare così per Massa, squadre che vanno a riposo sul risultato di 1-1.
46' - Al via la ripresa!
48' - CLAMOROSO ERRORE DI ZIRKZEE! L'ex Bayern riceve nell'area piccola dopo un gran controllo, si divincola da Kjaer ma poi calcia altissimo.
50' - Leao! Prova a rispondere subito il Milan ma il portoghese calcia col pallone che non scende e termina alto.
52' - Kristiansen! Ci prova da fuori il terzino dei felsinei ma non inquadra il bersaglio.
53' - Zirkzee! Ci prova due volte la punta del Bologna, il primo tiro è ribattuto mentre il secondo finisce comodo tra le braccia di Maignan. Meglio i rossoblù dall'inizio della ripresa.
55' - Calafiori prova il sinistro direttamente da casa sua che termina lontanissimo dai pali.
57' - Urbanski trattiene Calabria, giallo per il calciatore rossoblù.
59' - Doppio cambio per Stefano Pioli, dentro Musah e Florenzi al posto di Adli e Calabria.
59' - Anche un terzo cambio per Pioli al posto di Giroud entra Luka Jovic.
64' - Cross in area di Leao con sponda di Pulisic verso Jovic ma il serbo non ci arriva, sarà calcio d'angolo.
65' - REIJNDERS! Sullo sviluppo del corner raccoglie il pallone al limite e calcio centrando in pieno l'incrocio dei pali!
66' - Pronto un doppio cambio negli ospiti, entrano Moro e l'ex Saelemakers che rilevano Aebischer e Urbanski
69' - LEAO! Grande occasione per i rossoneri col portoghese che arriva in corsa sul pallone sorprendendo De Silvestri in copertura ma colpendo di ginocchio col pallone che termina a lato seppur di poco.
72' - CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN!! Leao parte a centro campo e fugge fino all'area di rigore dove viene fermato irregolarmente da Beukema. rigore ineccepibile. Andrà Theo Hernandez.
74' - INCREDIBILE ANCORA UN ERRORE DAL DISCHETTO! Palo pieno di Theo Hernandez! Rincorsa e tiro di mancino per il francese che si stampa sul palo, poi ci sarebbe un'autorete del Bologna ma prima la tocca il terzino rossonero che da regolamento non può intervenire.
79' - Cerca il forcing finale la squadra di Pioli che ora sembra averne di più degli ospiti.
81' - Leao! Su sviluppo di corner riceve al centro dell'area ma l'attaccante rossonero non inquadra la porta di Skorupski.
82' - Cambio nel Bologna, finisce la partita di Fabbian e comincia quella di Orsolini. Fuori anche De Silvestri ed entra in campo Lucumi.
84' - GOL DEL MILAN!! Ancora Loftus-Cheek!! Azione che comincia da Leao che in questa circostanza parte sulla destra, palla deliziosa in profondità per Florenzi che dal fondo pesca col traversone in mezzo all'area ancora una volta l'ex Chelsea che colpisce di testa. Skorupski la tocca ma non riesce a impedire il gol. E' 2-1 Milan!
85' - Girandola di cambi per Pioli, fuori Pulisic e Leao, al loro posto Terracciano e Okafor.
88' - Orsolini! Doppio passo del neo entrato e tiro cross sul secondo palo ma nessuno ci arriva. Controlli al VAR su questa azione per dubbia trattenuta. Si va all'OFR.
90' - RIGORE PER IL BOLOGNA! Confermata la trattenuta di Terracciano ai danni di Kristiansen che era appostato sul secondo palo. Giallo per l'ex Verona.
91' - Saranno 5 i minuti di recupero.
92' - PAREGGIO DEL BOLOGNA! Freddissimo dal dischetto Orsolini, Maignan intuisce ma non può nulla. 2-2.
95' - Saelemakers! Servito bene sulla sinistra il belga mette in mezzo un pallone velenoso che il Milan riesce a respingere, brividi nel finale.
96' - Game Over a San Siro. Le squadre si dividono la posta in palio col risultato di 2-2, pesano per i rossoneri gli errori dagli undici metri di Giroud e Theo Hernandez.
Milan 2-2 Bologna
Zirkzee 28' (BOL), Loftus-Cheek 45', 84' (MIL), Orsolini 92' (BOL)
Ammoniti: Calafiori 2' (BOL), Leao 22' (MIL), Calabria 36' (BOL), Ferguson 39' (BOL), Adli 45' (MIL), Urbanski 57' (BOL), Terracciano 92' (MIL)
Espulsi:
Recupero: 3' pt,
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.
Panchina: Mirante, Sportiello, Simic, Pellegrino, Jimenez, Terracciano, Florenzi, Musah, Zeroli, Chaka Traoré, Okafor, Jovic.
Indisponibili: Kalulu, Thiaw, Caldara, Tomori, Pobega, Bennacer, Chukwueze
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Kristiansen, Beukema, Calafiori, De Silvestri; Freuler, Aebischer; Urbanski, Fabbian, Ferguson; Zirkzee. All. T.Motta.
Panchina: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Moro, Orsolini, Karlsson, Corazza, Lykogiannis, Lucumì, Saelemaekers.
Indisponibili: Soumaoro, Ndoye, Posch