NUOVO STADIO MILAN - Il Milan continua imperterrito verso la progettazione e la successiva realizzazione del suo nuovo stadio. Il sito dovrebbe essere il Comune di San Donato, a sud-est del capoluogo lombardo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Giunta comunale ha dato il proprio assenso alla proposta di variante urbanistica che la società rossonera aveva proposto lo scorso settembre. L'idea è quella di erigere un impianto da circa 70.000 posti e da 3.500 posti auto. Oltre a questo, dovrebbero essere costruiti un museo, un albergo, un ristorante, un auditorium e uno store ufficiale. Sul progetto si è espresso Francesco Squeri, intervenuto recentemente in conferenza stampa.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER
"L'idea della società è quella di inaugurare l'impianto entro il 2028/2029. Per la nostra città si apre un iter lungo e complesso che coinvolgerà molteplici soggetti istituzionali. A essere coinvolti saranno anche i cittadini e le diverse componenti sociali della città e del territorio limitrofo. Verrà promosso infatti un percorso di coinvolgimento, di informazione e partecipazione per raccogliere contributi migliorativi rispetto al progetto che, nella visione dell'Amministrazione, può rappresentare una grande occasione di attrattività e crescita non solo per il nostro Comune ma per l'intera zona meridionale di Milano. Siamo consapevoli, tuttavia, che affinché ciò accada dovranno essere approfonditi diversi aspetti per individuare soluzioni in termini di servizi, di infrastrutture e di nuove opportunità tali da rendere il nuovo insediamento motivo di valorizzazione del nostro territorio. Compito di noi Amministratori sarà guidare questo percorso, ben consapevoli di essere garanti degli interessi di tutta la comunità che sarà coinvolta".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.