MILAN ROMA PAGELLE - Il Milan mette la museruola ad una Roma nulla e mai in controllo della partita (salvo una manciata di minuti successivi al rigore trasformato da Paredes). Ottima prova di Pulisic - migliore in campo per la formazione di casa - e di Giroud, il quale diventa padrone dell'area una volta uscito Mancini per infortunio.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER
MAIGNAN 6.5: riflesso felino sulla conclusione ravvicinata da parte di Celik e solita prestazione autoritaria e sicura!
CALABRIA 5: argina bene Spinazzola e si presenta spesso in posizione utile per crossare. Tuttavia, il fallo che manda la Roma dal dischetto è inutile e schiocco. Nonostante la mancata influenza sul risultato finale, l'errore è gravissimo.
KJAER 7: il fortino milanese passa dall'ex di turno, il quale si mette nel taschino Lukaku e svetta su tutti i palloni alti.
GABBIA 7: insieme al collega danese, annulla il colossale - stasera solo a livello di mole - avversario romanista.
HERNANDEZ 6.5: il terzino franco-ispanico, oggi nella sua posizione originaria, è in perenne proiezione offensiva e non fa mai mancare il suo suo supporto alle sortite offensive rossonere. Mezzo voto in più per la cannonata che chiude i giochi (JIMENEZ S.V.)!
LOFTUS-CHEEK 6: solita prestazione molto muscolare da parte dell'inglese.
ADLI 7: la stoccata nel primo tempo - prima gioia rossonera - inaugura una partita convincente ed ordinata da parte dell'algerino (ZEROLI S.V.).
REIJNDERS 6: prestazione solida ma non eccessivamente appariscente da parte dell'olandese.
PULISIC 7: lo statunitense è un cavallo perennemente al galoppo! Sfiora il gol sulla pennellata di Leao e offre continuamente spunti a favore dei compagni di reparto. Esempio lampante la sponda di testa per il raddoppio di Giroud (MUSAH S.V.)!
GIROUD 7: il francese non offre la migliore delle sue prestazioni poiché chiuso nella morsa di Mancini. Poi il centrale giallorosso esce e il francese tocca molti più palloni, di cui uno viene efficacemente spedito nel sacco! Suo l'assist in stile pivot per il connazionale Theo Hernandez!
LEAO 6: il portoghese presenta il proprio alter ego di crossatore visto il poco campo concessogli da Kristensen e Celik. Piede abbastanza caldo ma non sempre impeccabile. Prestazione né pessima né esaltante (OKAFOR S.V.).
PIOLI 7: schiera in campo un Milan volenteroso e ben ordinato, che riesce a rispondere colpo su colpo alle avanzate della Roma.
Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.
Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.