MILAN ROMA PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Milan e Roma, valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 14 gennaio alle ore 20:45.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Va svuotandosi l'infermeria per Stefano Pioli, che contro i giallorossi recupera Noah Okafor. Pienamente recuperato anche Matteo Gabbia, uscito anzitempo contro l'Atalanta, ma regolarmente a disposizione contro la Roma. Sicuramente indisponibili i lungodegenti Kalulu, Thiaw, Tomori, Caldara e Pobega, oltre agli assenti Bennacer e Chukwueze, impegnati in Coppa d'Africa. Out dai convocati Sportiello, Florenzi e Pellegrino: il portiere è recuperato ma prima di riaggregarlo alla squadra deve tornare al 100%; il centrale argentino si aggregherà alla Primavera per ultimare il recupero, mentre l'ex di turno non ha ancora smaltito il risentimento muscolare accusato contro l'Empoli.
5 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 6 partite di campionato per il Milan, che ha messo un discreto margine di vantaggio sulla quinta in classifica (7 punti). Tuttavia, i rossoneri arrivano alla gara con i giallorossi reduci dalla brutta serata di Coppa Italia contro l'Atalanta, costata l'eliminazione e l'ennesimo fallimento di un obiettivo stagionale per la formazione di Stefano Pioli. All'andata contro i giallorossi è arrivata la vittoria per 1-2, decisa dalle reti di Giroud, Leao e Spinazzola.
Previste poche novità nella formazione di Stefano Pioli, rispetto alla gara di Coppa Italia: tornerà Kjaer al centro della difesa dal 1', con Gabbia al suo fianco, e il ritorno di Theo Hernandez sulla fascia sinistra; in mezzo al campo riecco Adli al posto di Musah, al fianco di Reijnders; invariata la trequarti a sostegno della punta, che tornerà ad essere Olivier Giroud. Panchina per il rientrante Okafor.
I capitolini arrivano a San Siro con diversi problemi di formazione, in particolare in difesa, dove mancheranno sicuramente N'dicka (in Coppa d'Africa) e l'infortunato Smalling, mentre sono da valutare le condizioni di Mancini e Llorente. A centrocampo non ci sarà Aouar (anch'egli in Coppa d'Africa), oltre all'infortunato Renato Sanches, ma l'assenza più pesante sarà in attacco: Paulo Dybala sarà costretto al forfait, dopo l'infortunio in Coppa Italia contro la Lazio. Insieme a lui, ovviamente, mancherà il lungodegente Abraham. L'unica squalifica? Per José Mourinho, dopo il rosso rimediato contro l'Atalanta.
Il successo nella Milano rossonera per i giallorossi manca da oltre 6 anni (Milan-Roma 0-2 dell'ottobre 2017), e in generale l'ultima vittoria dei capitolini contro il Milan risale al 2019 (vittoria 2-1 all'Olimpico). La vittoria in trasferta manca dal 3 dicembre (1-2 in casa del Sassuolo): da lì sono arrivate 2 sconfitte contro Bologna e Juventus. 29 punti in classifica, gli uomini di Mourinho occupano l'ottavo posto, distanti 4 lunghezze dal quarto posto occupato dalla Fiorentina, e a -10 dai rossoneri.
Diversi dubbi da sciogliere per lo Special One. A partire dalla porta, dove a sorpresa sarà Svilar a scendere in campo, al posto di Rui Patricio. In difesa troveranno spazio, seppur acciaccati, Mancini e Llorente, ai lati di Cristante. A centrocampo confermato Paredes in regia, con Bove e Pellegrini da mezz'ali e Kristensen e Spinazzola (in vantaggio su Zalewski) sulle fasce. In avanti El Shaarawy agirà al fianco di Lukaku, complice l'assenza di Dybala.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.