MILAN ALLENAMENTO MILANELLO - Milan a lavoro nel pomeriggio per preparare l'esordio stagionale davanti al proprio pubblico a San Siro, in programma sabato alle 18 contro il Brescia. La formazione rossonera è subito chiamata al riscatto dopo la sconfitta alla Dacia Arena di Udine contro la squadra di Igor Tudor e soprattutto dopo aver prodotto una prestazione molto deludente. Nel Centro sportivo di Milanello, gli uomini di Marco Giampaolo hanno sostenuto una sessione di allenamento a partire dalle 17. Il tecnico rossonero ha preferito ancora una volta dividere i suoi ragazzi in due gruppi per lavorare su diversi obiettivi.
QUI MILANELLO - In avvio di sessione, per i rossoneri la consueta attivazione muscolare attraverso una serie di circuiti funzionali. Il primo gruppo si è spostato sul campo ribassato alle spalle della in palestra: per i ragazzi di Giampaolo lavoro aerobico sul rettangolo verde di gioco. L'altro gruppo ha, invece, lavorato prima sulla forza specifica e poi sulla tecnica; la seduta si è conclusa di una partitella a tema a campo ridotto.
Dalle parti di Milanello, i fari sono puntati su Ismael Bennacer, chiamato già sabato contro il Brescia a vestire i panni di protagonista. L'infortunio di Biglia e la prestazione negativa di Calhanoglu nel ruolo di regista costringono Giampaolo a rischiare: nonostante sia arrivato solamente il 14 agosto - a undici giorni dall'inizio del campionato, dopo la Coppa d'Africa - l'algerino scenderà in campo dal primo minuto nella sfida di sabato prossimo dopo lo spezzone di Udine. Una scelta forzata per dare qualità alla manovra.
Per domani, mercoledì 28 agosto, Marco Giampaolo ha programmato una sola seduta d'allenamento. I rossoneri torneranno a lavoro domani mattina nel Centro sportivo di Milanello.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it