MILAN CAGLIARI PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Milan e Cagliari, gara degli ottavi di finale di Coppa Italia.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Solita emergenza in casa rossonera, anche in vista della gara di Coppa Italia. Sicuri assenti i lungodegenti Kalulu, Thiaw, Tomori, Caldara e Pobega, oltre a Bennacer, pronto ad aggregarsi alla Nazionale algerina per la Coppa d'Africa. Da valutare le condizioni di Sportiello, Pellegrino, Musah, Krunic e Okafor: soltanto il bosniaco potrebbe andare in panchina, ma con scarse chances di entrare. Anche Bartesaghi dovrebbe farcela, seppur con i postumi della febbre.
I rossoneri sono tornati al successo in campionato, in virtù dell'1-0 ai danni del Sassuolo, che ha permesso così alla squadra di Pioli di chiudere il 2023 a quota 36 punti in classifica. In casa il Milan viaggia ad ottimi ritmi: 4 vittorie consecutive dopo la sconfitta contro l'Udinese in campionato, con 8 gol fatti e uno solo subito. In Coppa Italia, invece, c'è da riscattare la figuraccia della scorsa stagione, con l'eliminazione agli ottavi contro il Torino per 0-1 ai supplementari, dopo aver giocato anche in superiorità numerica.
Stefano Pioli dovrebbe dar spazio a un ampio turnover contro i sardi, tenendo conto in ogni caso dell'emergenza infortuni. Non in porta, dove sarà confermato Maignan. In difesa Theo Hernandez confermato al centro al fianco di Simic, e l'innesto del baby Jimenez sulla fascia sinistra, al posto del febbricitante Bartesaghi. A centrocampo spazio per la coppia Reijnders-Adli, viste le condizioni non ottimali di Krunic e Musah, e l'assenza di Bennacer; sulla trequarti ultima chiamata per Chukwueze prima della Coppa d'Africa, con Romero in mezzo e Chaka Traore al posto di Leao, a sostegno di Jovic.
Diversi indisponibili per Claudio Ranieri, che oltre agli acciaccati Nandez e Augello non potrà contare neanche su Dossena, Prati e Pavoletti. Si rivedrà tra i convocati, invece, Capradossi.
Terz'ultimo posto in campionato in coabitazione con l'Hellas Verona a quota 14 punti, i sardi finora hanno vinto in trasferta soltanto una volta in tutta la stagione: proprio in Coppa Italia, nel turno precedente contro l'Udinese. Prima di battere i friulani, i rossoblù hanno sconfitto anche il Palermo nella coppa nazionale, lo scorso agosto.
Claudio Ranieri dovrebbe optare per diversi cambi, rispetto alla formazione titolare. In porta si rivedrà Radunovic, con il ritorno alla difesa a 4 che vedrà Zappa e Azzi sugli esterni, e la coppia Hatzidiakos-Wieteska al centro. A centrocampo il trio inedito composto da Makoumbou, Sulemana e Jankto, con Mancosu alle spalle del tandem d'attacco Petagna-Oristanio.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.