Il CorSera elegge il suo "Dream Team" Serie A: un solo milanista

27 Dicembre 2023
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Mike Maignan Milan Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN DREAM TEAM - Volge al termine l'anno solare 2023 ed è tempo di bilanci in vista dell'ultima notte di questa annata. Il Corriere della Sera, noto quotidiano di informazione italiano, ha dedicato la sua pagina sportiva di oggi al Dream Team di Serie A nell'anno 2023.

In un campionato dominato dalla vittoria del Napoli, che ha riportato lo scudetto in città dopo 33 anni, spiccano soprattutto tanti volti azzurri. Tuttavia, non mancano anche elementi provenienti da altre squadre. Per quanto riguarda il Milan, solo un rossonero si guadagna l'ambita posizione nella top 11.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Un solo milanista: si salva solo Maignan

In un 2023 vissuto fortemente sulle montagne russe, il Milan fa un bilancio della situazione ed emerge la necessità di certezze. Certezze che fanno rima con i guantoni di Mike Maignan. Tra tanti giocatori che hanno visto scendere e salire il loro impatto, il portiere rossonero ha garantito continuità di rendimento.

Eccetto qualche errore, comunque comprensibile, l'estremo difensore classe 1995 ha sempre tenuto alto il nome del Milan tra i pali. Lui è l'unico rossonero premiato dal quotidiano milanese.

Mentre pesano le assenze di Theo Hernandez e Rafael Leao, superati nelle gerarchie da due calciatori "vicini di casa": Dimarco per l'out di sinistra della difesa, Lautaro Martinez per l'attacco.

Dream Team del Corriere della Sera

Sveliamo il Dream Team eletto dal Corriere della Sera. Si tratta di un 4-3-3 in cui spiccano le presenze di Napoli e Inter. Non a caso, la squadra che ha iniziato e quella che ha chiuso l'anno in testa alla classificia.

In porta c'è Mike Maignan, portiere del Milan e uno dei migliori nel suo ruolo, in Serie A.

In difesa la linea a 4 è tutta nero-azzurra. A destra ci sono i napoletani Di Lorenzo e Kim. A sinistra, spazio ad Acerbi e Dimarco.

Centrocampo a tre con Calhanoglu in cabina di regia, supportato da Zambo Anguissa e Adrien Rabiot.

In attacco, Osimhen guida il tridente, mentre le due ali sono entrambe argentine. Da un lato, a destra, c'è Nico Gonzalez, uomo-chiave della Fiorentina. Dall'altro, spazio a Lautaro Martinez.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU TWITTER

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down