MILAN SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Milan e Sassuolo, gara valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
In difesa il Milan è letteralmente ridotto all'osso. La gara vergognosa contro la Salernitana ha lasciato in eredità l'ennesimo infortunio muscolare, il più brutto da digerire: quello di Fikayo Tomori, costretto a uno stop di circa 2 mesi. Non esiste più difesa, visti gli altri infortuni a lungo termine di Kalulu, Thiaw e Caldara. Ancora assente contro i neroverdi Pellegrino, recuperato clinicamente ma non ancora pronto a scendere in campo. Out anche Sportiello e Musah, i cui recuperi sono incerti. Sicuri indisponibili Okafor e Pobega: lo svizzero, però, punta a tornare con l'Empoli. A disposizione Jovic, dopo il colpo alla caviglia ricevuto nel match contro la Salernitana.
Il pareggio contro la Salernitana ha fatto molto rumore, cancellando quanto di buono visto contro il Monza. 33 punti in classifica, con appena 3 lunghezze di margine sulla Fiorentina quinta. La sfida contro i neroverdi sarà una resa dei conti per Stefano Pioli, la cui panchina è sempre più in bilico: in caso di nuovo tracollo, appare scontato l'esonero. E per evitarlo, il tecnico emiliano e la squadra rossonera saranno chiamati a sfatare il tabù neroverde: a San Siro, infatti, nell'era Pioli il Milan non ha mai vinto contro il Sassuolo (1 pareggio, 3 sconfitte).
Rispetto alla formazione di Salerno, Pioli dovrebbe adoperare un solo cambio, tanto forzato quanto duro da digerire: out l'infortunato Tomori, di nuovo Hernandez al centro della difesa al fianco di Kjaer, fuori all'intervallo nel match dell'Arechi per un malessere. Panchina per il giovane Simic. Verso la conferma in mezzo al campo Bennacer, con Reijnders e Loftus-Cheek. In avanti solito tridente composto da Pulisic, Giroud e Leao. Panchina per Jovic, ristabilito dopo la botta alla caviglia contro la Salernitana.
Dionisi dovrebbe ritrovare Domenico Berardi, assente contro il Genoa per la febbre. Al contempo, però, perderà un elemento imprescindibile come Boloca, vittima di un infortunio alla mandibola. Insieme a lui, mancheranno anche Obiang, Alvarez, Viti, Missori e Vina.
Fin qui, la stagione dei neroverdi è ben al di sotto delle aspettative: 15° posto con 16 punti all'attivo, e appena 3 lunghezze di margine sulla zona retrocessione. La vittoria manca da un mese (il rocambolesco 3-4 in casa dell'Empoli). Tuttavia, San Siro ormai è una sorta di fortino per il Sassuolo, imbattuto contro i rossoneri al Meazza dal 2019, e reduci dal clamoroso 2-5 della passata stagione.
Dionisi ritroverà Berardi dall'inizio, facendo scivolare in panchina l'ex di turno, Samu Castillejo. In difesa possibile impiego per Ferrari dal 1', a svantaggio di Erlic, con Pedersen sostituirà l'infortunato Vina. A centrocampo Bajrami prenderà il posto di Boloca, con conseguente arretramento di Thorstvedt in mediana.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.