Salernitana-Milan, le PAGELLE: Jovic salvatore, Leao sciagurato

22 Dicembre 2023
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Davide Calabria con le mani sui fianchi: le pagelle di Salernitana-Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

SALERNITANA MILAN PAGELLE - Di seguito le pagelle della sfida tra Salernitana e Milan, anticipo della diciassettesima giornata del campionato di Serie A.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Salernitana-Milan: le pagelle

MAIGNAN 5,5 - Almeno tre grandi interventi nel primo tempo, a salvare le dormite difensive dei suoi compagni; un altro su Mazzocchi nella ripresa. Non può nulla, però, sullo stacco di Fazio. Ma la papera nella ripresa su Candreva è troppo evidente.

CALABRIA 5,5 - Non difende, e quando lo fa dorme; attacca col contagocce. Insomma, fa poco e lo fa anche male. Mezzo voto in più solo per il cross che porta al 2-2.

TOMORI 6,5 - Tiene botta come può dietro, ma è più decisivo in avanti, con il terzo gol in campionato. Esce per infortunio, lasciando i rossoneri senza più difensori centrali.

dal 64' FLORENZI 6 - Cerca di fungere da jolly tra difesa e centrocampo, come sempre quando gioca da terzino sinistro.

KJAER 6 - Usa il mestiere e l'esperienza per contenere le scorribande di Dia, gestendo la situazione come può. Costretto al cambio all'intervallo.

dal 46' SIMIC 6 - Cerca di fare cose semplici, marcando a uomo Ikwuemesi usando le buone e le cattive maniere.

HERNANDEZ 4,5 - Se davanti appena ha l'occasione si propone, dietro dimentica l'arte del difensore: Candreva lo ubriaca come e quando vuole, e lui non fa nulla per opporre resistenza.

BENNACER 5 - Titolare dopo 7 mesi, la condizione è decisamente lontana dal top: lento e macchinoso nei movimenti, e poco lucido con la palla al piede.

dal 69' JOVIC 7 - Ha una doppia grossa chance, prima di testa e poi di piede, solo un grande Costil gli nega la rete. Che, però, arriva all'ultimo respiro, a salvare una squadra improponibile, e un allenatore alla frutta.

REIJNDERS 6,5 - Fa da elastico tra la fase difensiva e quella offensiva, giostrando su entrambe le fasce; dal suo cross nasce il gol di Tomori. È l'unico che davvero prova a mettere qualcosa in più per tutti i 90'.

PULISIC 5,5 - Si vede pochissimo, servito quasi mai e neanche troppo dinamico; appare un po' in calo rispetto alle ultime uscite.

dal 69' CHUKWUEZE 5,5 - Ingresso semplicemente impalpabile, in cui non incide e non fa nulla per rendersi utile.

LOFTUS-CHEEK 5 - Non crea più superiorità numerica in mezzo al campo, con gli avversari che anticipano tutti i suoi movimenti. E ha sulla coscienza lo stacco di Fazio, che lo sovrasta senza storie.

LEAO 4,5 - Oltre all'assist per il gol di Tomori si vede raramente, animato dal solito carattere menefreghista. Avrà anche le qualità per essere un campione, ma l'atteggiamento è inqualificabile.

GIROUD 6 - Servito pochissimo dai compagni, prova comunque a metterci il fisico e la sua solita grinta. E ancora una volta, è decisivo con un assist: sua la sponda vincente per il pareggio a tempo scaduto di Jovic.

All. PIOLI 4,5 - Il disco della sua squadra è talmente rotto che ormai anche i più strenui difensori del tecnico si stanno ricredendo. Approccio buono e vantaggio meritato, ma da lì la squadra perde equilibrio e distanze, per via di uno stile di gioco scellerato. Ripresa vergognosa, contraddistinta dagli ennesimi infortuni che lasciano la squadra senza più difensori centrali. Solo la zampata di Jovic salva la sua panchina.

Articolo della categoria:

Le pagelle dei calciatori del Milan

Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.

I voti dei quotidiani assegnati ai giocatori del Milan dopo ogni partita

Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.

L'abbraccio dei giocatori del Milan dopo il gol di Tonali - Pagelle Milan
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down