MILAN MONZA PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Milan e Monza, match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A, in programma a San Siro domenica 17 dicembre alle 12:30.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Dopo diverse settimane, l'infermeria rossonera dovrebbe essere finalmente meno affollata. Infatti, dopo i recuperi di Leao e Okafor negli ultimi giorni, contro i brianzoli potrebbe rivedersi (almeno in panchina) Simon Kjaer. In ogni caso, l'emergenza in difesa rimarrà elevata, in virtù della squalifica di Davide Calabria, espulso nel finale della sfida con l'Atalanta. Assente anche Sportiello, oltre ai lungodegenti Kalulu, Thiaw, Caldara e Pellegrino. A questi si è aggiunto nelle ultime ore Musah, vittima di un affaticamento muscolare che non gli consentirà di scendere in campo.
L'amaro successo in Champions League contro il Newcastle, inutile ai fini del passaggio del turno ma sufficiente per garantirsi l'Europa League, può rappresentare una nuova miccia pronta a riaccendere i rossoneri. L'obiettivo è quello di riscattare la pesante sconfitta contro l'Atalanta, che di fatto ha chiuso ogni discorso Scudetto a Milanello: -9 dall'Inter capolista è una distanza incolmabile, che di fatto obbliga la squadra di Pioli a guardarsi dalle minacce alle sue spalle, per difendere il piazzamento utile alla qualificazione per la prossima Champions.
Ancora una volta Stefano Pioli sarà costretto a reinventare una difesa stavolta orfana anche di Davide Calabria. Per questa ragione, le possibili opzioni sono due: l'impiego di Bartesaghi a sinistra, con Florenzi dirottato a destra, oppure l'innesto di uno tra Simic e il rientrante Kjaer al centro della difesa al fianco di Tomori, con Hernandez nuovamente nel suo ruolo di terzino sinistro. A centrocampo quasi certo il ritorno dal 1' di Ismael Bennacer, visto il problema fisico accusato da Musah, con Reijnders al suo fianco e Loftus-Cheek confermato sulla trequarti. In avanti, invece, sembrano esserci pochi dubbi: Pulisic e Leao ai lati di Giroud, con Jovic, Okafor e Chukwueze pronti a incidere eventualmente a gara in corso.
Una sola assenza pesante per la difesa di Palladino, che dovrà fare ancora a meno di Armando Izzo, che dovrebbe averne ancora per un paio di settimane. Insieme a lui out sicuro il lungodegente Caprari e lo squalificato Gomez, mentre sono da valutare gli acciaccati Cittadini, Carboni e Vignato.
21 punti in 15 giornate, a -4 dalla zona Champions League: l'inizio di stagione del Monza è a dir poco positivo. L'ultimo fondamentale successo interno contro il Genoa ha ridato nuova linfa alla squadra di Palladino, dopo un periodo di appannamento contraddistinto da 2 pareggi e 1 sconfitta nelle precedenti 3 giornate.
Non dovrebbero esserci particolari dubbi per Palladino, in vista del match di San Siro. In difesa confermato il trio D'Ambrosio-Caldirola- A. Carboni, con Kyriakopoulos e Ciurria sugli esterni. In mediana la coppia Gagliardini-Pessina, con il jolly Colpani a sostegno delle due punte, Mota Carvalho e il grande ex di giornata, Lorenzo Colombo. Unico indisponibile Pablo Marì.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.