Newcastle-Milan 1-2, le PAGELLE: Reijnders incubo, cambi decisivi

13 Dicembre 2023
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Fikayo Tomori esulta con la palla in mano: le pagelle di Newcastle-Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWCASTLE MILAN PAGELLE - Di seguito le pagelle della sfida tra Newcastle e Milan, gara valevole per l'ultima giornata della fase a gironi di Champions League.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Newcastle-Milan: le pagelle

MAIGNAN 7 - Non può nulla sul bolide di Joelinton che sblocca il risultato. Ma è miracoloso nella ripresa su Guimaraes.

CALABRIA 6 - Resta sempre in partita, giocando con semplicità e un minimo di attenzione.

TOMORI 7 - Salva letteralmente i suoi sullo 0-0, con una chiusura a porta vuota su Miley. Al netto di qualche sbavatura, è sempre sul pezzo. Nel finale sfiora anche il 3-1, colpendo il palo.

HERNANDEZ 5 - Qualcuno lo salvi: da centrale non ne azzecca una, sbagliando anche diverse scelte in fase di impostazione.

FLORENZI 6,5 - Primo tempo in apnea, ma ripresa di grandissimo livello: chiude ogni spazio possibile, anticipando con grande scelta di tempo gli avversari.

MUSAH 5,5 - Qualche sortita offensiva più di nervi che di qualità, ma per il resto non dà alcuno sbocco alla manovra milanista.

dall'82' OKAFOR 6,5 - L'altro uomo della provvidenza: con un'accelerata delle sue, condita dall'ottima rifinitura per Chukwueze, confeziona il gol della rimonta.

REIJNDERS 4 - Ormai non è più un segreto: c'è un enorme difetto di personalità, che lo porta a eclissarsi nelle sfide che contano. Deleteria la gestione del possesso perso da cui scaturisce l'1-0.

PULISIC 6 - Perde ogni pallone possibile e immaginabile, sbagliando praticamente ogni scelta dal centrocampo in su. Fino al 58', quando insacca il gol dell'1-1, da attaccante consumato.

dall'82' CHUKWUEZE 7 - L'uomo della provvidenza: cambia la gara con Okafor, confezionando la splendida rete del 2-1

dal 72' JOVIC 6,5 - Altro ingresso positivo del serbo, che gioca benissimo con la squadra: gestisce bene il contropiede dell1-2, mandando in porta i compagni a ripetizione anche nei minuti successivi.

LOFTUS-CHEEK 5 - Il carroarmato ammirato contro il PSG è ormai un lontano ricordo: condizione imbarazzante, fatica persino a reggersi in piedi. E viene sbranato dal centrocampo dei Magpies.

dal 72' POBEGA 6 - Gioca con fisico e con grinta, senza mai tirare indietro la gamba.

LEAO 4 - La condizione migliore è lontana anni luce: non si accende praticamente mai, e quando lo fa si divora un gol clamoroso davanti a Dubravka.

dall'88' BARTESAGHI S.V.

GIROUD 6,5 - Cerca se non altro di rendersi utile con la solita generosità, ma soprattutto con lucidità, quella che gli permette di servire Pulisic l'assist del pareggio.

All. PIOLI 6 - La sufficienza è per i cambi che hanno risolto la partita e permesso, quantomeno, di andare a giocare l'Europa League. Per il resto, i rimpianti per aver sprecato tutte le chances di questo mondo e aver abbandonato subito la Champions restano enormi. E il gioco, per un'ora, è stato disastroso.

Articolo della categoria:

Le pagelle dei calciatori del Milan

Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.

I voti dei quotidiani assegnati ai giocatori del Milan dopo ogni partita

Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.

L'abbraccio dei giocatori del Milan dopo il gol di Tonali - Pagelle Milan
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down