NEWCASTLE MILAN PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Newcastle e Milan, match valevole per l'ultima giornata della fase a gironi di Champions League.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Eddie Howe dovrà fare i conti con diverse assenze in vista della gara contro i rossoneri. In primis, ovviamente, quella del grande ex Sandro Tonali, squalificato da tutte le competizioni per la vicenda relativa alle scommesse. Oltre a un'infermeria praticamente piena, che conta ben 8 indisponibili: Pope, Botman, Targett, Burn, Willock, Elliot Anderson, Barnes e Murphy.
Periodo decisamente altalenante per gli inglesi, reduci da due pesanti sconfitte contro Everton e Tottenham nelle ultime due gare di Premier League. La situazione in classifica non è delle più rosee: settimo posto a 7 lunghezze di distanza dal Manchester City quarto, e a -11 dal Liverpool primo. Giochi apertissimi, invece, in Champions League: 5 punti in 5 giornate, contro i rossoneri servirà una vittoria e il mancato successo del Psg in casa del Borussia Dortmund per passare il turno.
Sembrano esserci pochi dubbi per Eddie Howe in vista della gara contro i rossoneri. Complice l'assenza di Pope, confermato Dubravka in porta; Lascelles-Schaer sarà la coppia di centrali, con Miley a centrocampo nel ruolo di mezz'ala. In avanti spazio al tridente Almiron-Isak-Gordon.
La grande notizia per Stefano Pioli sarà il recupero a tutti gli effetti di Rafael Leao, pronto a tornare in campo dopo oltre un mese di assenza. Oltre al portoghese, torna a disposizione anche Noah Okafor. Niente da fare, invece, per Simon Kjaer, ancora alle prese con le consuete noie muscolari. Non recupererà neanche Sportiello, mentre saranno fuori anche i lungodegenti Kalulu, Thiaw e Caldara. Fuori dalla lista UEFA Pellegrino (comunque infortunato), Bennacer e Romero.
La nuova caduta fragorosa in campionato contro l'Atalanta ha riaperto la profonda crisi rossonera, a cancellare le precedenti due vittorie contro Fiorentina e Frosinone. In campionato la situazione è compromessa in ottica Scudetto, con 9 punti di distacco dall'Inter capolista, e non troppo tranquilla in chiave quarto posto, visti i soli 4 punti di margine sul quinto posto.
E anche in Champions il destino appare ormai segnato: ultimo posto con 5 punti all'attivo (a pari merito con il Newcastle, ma con una differenza reti peggiore), per proseguire il cammino europeo l'unico risultato a disposizione è la vittoria. Per agguantare gli ottavi, però, servirà la conseguente sconfitta del Psg contro il Borussia Dortmund, altrimenti l'eventuale successo varrebbe "solo" come certezza di disputare il play-off di Europa League a febbraio.
Rispetto alla nefasta trasferta di Bergamo, l'unica novità dovrebbe essere il ritorno dal 1' di Rafael Leao, pronto a riprendersi la fascia sinistra nel tridente con Giroud e Pulisic. Per il resto, sono attese soltanto conferme: ancora Theo Hernandez nel ruolo di difensore centrale, con Florenzi a sinistra; Musah e Reijnders in mediana, con Loftus-Cheek da trequartista. Ancora panchina per Krunic, ormai ai margini del progetto.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.