Akor Adams: dalla corsa alla Scarpa d'Oro agli interessi del Milan

8 Dicembre 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Il presidente del Milan Gerry Cardinale
Tempo di lettura: < 1 minuto

ADAMS MILAN CALCIOMERCATO - Il calcio nigeriano sta conquistando pian piano l'Europa. Soprattutto per quanto riguarda i centraavnti. Se i due Victor, Osimhen e Boniface, "guidano" la classifica, alle spalle ci sono tantissime gemme pronte a brillare. Una di queste è Akor Adams, attaccante classe 2000 del Montpellier, finito nelle mire del Milan.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER

Chi è Akor Adams: i numeri

Adams è arrivato in Francia solo la scorsa estate, per una cifra pari a 4 milioni di euro. I francesi lo hanno acquistato dal Lillestrøm per 4 milioni di euro. Con i norvegesi i numeri del nigeriano sono stati da applausi: 23 marcature in ben 38 gare disputate. Ora, in Ligue 1, sta proseguendo questo ruolino di marcia con 7 reti in 13 gare. In questa stagione è a 24 reti in 30 gare, con una media di un gol ogni 106'.

Numeri da Scarpa d'Oro, tanto che il giocatore è, attualmente, in testa alla classifica per il trofeo che verrà assegnato al termine della stagione 2023/24, valutando i coefficienti. E considerando, ovviamente, che in Norvegia la stagione è iniziata molto prima rispetto all'Europa.

Le mosse del Milan per l'acquisto

Comprensibilmente, il Milan ha messo gli occhi su di lui ma è difficile strapparlo già a gennaio. Tuttavia, non è da escludere una "prenotazione" per fine stagione. I francesi hanno stabilito un prezzo a partire da 15 milioni di euro; ed è giusto dire "a partire", perché sul giocatore è facile che si scateni un'asta. I rossoneri possono anticipare la concorrenza offrendo una cifra, forse più alta, per assicurarselo già da gennaio per il prossimo giugno. Oppure, potrebbe continuare il corteggiamento e tentare direttamente a giugno.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down