MILAN RICCI TORINO - Secondo quanto riportato da Tuttosport il Milan punta a rinforzarsi anche a centrocampo, piace infatti Samuele Ricci del Torino. Furlani sarebbe già a lavoro, ma il colpo, inizialmente programmato per l'estate potrebbe essere anticipato all'estate.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il Milan è ormai certo di dover intervenire sul mercato nella prossima sessione invernale. I rossoneri dovranno presumibilmente fare qualcosa in entrata sia per quanto riguarda il reparto avanzato che quello arretrato. Non solo però, infatti i rossoneri sembrerebbero essere sulle tracce del centrocampista del Torino Samuele Ricci. Il classe 2001 era stato vicino alla Lazio la scorsa estate salvo poi rimanere alla corte di Ivan Juric.
Adesso il Milan potrebbe riprovarci, ma la concorrenza è spietata. Ci sarebbe infatti l'Inter, che lo segue dallo stesso tempo dei rossoneri. Ma soprattutto ci sarebbero Arsenal e Manchester City, con Guardiola che lo avrebbe fatto inserire tra i papabili per sostituire Rodri. Inoltre secondo Tuttosport tra le pretendenti ci sarebbe anche il Real Madrid.
Le previsioni di Marco Cattaneo sono state errate. Il calciomercato invernale è finito e Ricci non è sbarcato in casa rossonera. L'interesse del Milan è ancora attivo, ma in estate la lotta potrebbe essere ancora più complicata, perché oltre al braccio di ferro con il Torino ci sarà una fitta concorrenza con cui fare i conti, in particolare l'Inter. Lo afferma il Corriere dello Sport.
Marco Cattaneo è stato ospite del podcast Elastici, prodotto da Cronache di Spogliatoio e proprio qui ha lanciato un’indiscrezione su Ricci. Secondo lui è altamente probabile che entro la fine del calciomercato invernale Ricci diventi un giocatore del Milan. A sbloccare l’affare sarebbe l’operazione che il Torino starebbe portando avanti per Elmas e Casadei. Addirittura, dice il giornalista, potrebbe arrivare in tempo per essere schierato nel derby.
Ricci ha rinnovato fino al 30 giugno 2028, ma questo non vuol dire che non possa ancora lasciare il Torino, ma lo rende forse solo più difficile. Il Milan, riporta Calciomercato.com, avrebbe dato vita a un sondaggio con i granata per capire se avesse potuto portare a Milano il centrocampista già a gennaio, ma la risposta è stata un no.
A Milano non tramonta l'opzione Ricci per i rossoneri, ma staranno a guardare cosa succederà nel mercato invernale, perché Furlani avrebbe programmato questo colpo per l'estate. Per l'inverno ci sarebbe Stiller. Lo riporta Tuttosport.
Soprattutto, sottolinea Tuttosport, c’è il Napoli al centro della trattativa. Il Torino, dopo l’infortunio che ha messo fine alla stagione di Duvan Zapata, punta con decisione su Giovanni Simeone come rinforzo per gennaio. L’attaccante argentino è uno degli obiettivi principali dei granata, ma il Napoli non sembra intenzionato a privarsene facilmente. Secondo il Corriere dello Sport, Conte ha espresso chiaramente la sua posizione: Simeone resterà a Napoli per completare il reparto offensivo. Tuttavia, riporta Tuttosport, De Laurentiis potrebbe considerare una cessione se riuscisse a strappare al Torino il diritto di prelazione su Ricci.
Ora il suo nome potrebbe essere in auge in chiave Milan. Si pensava che nell'inverno del 2024 molto sarebe dipeso dalla volontà di Rade Krunic. Per un centrocampista che entra ne serve infatti uno che gli lasci il posto e il più vicino il tal senso potrebbe essere l'ex Empoli. Il contratto del bosniaco scadeva nel 2025 e per accordarsi su un nuovo contratto chiedeva di passare da 1.5 milioni percepiti ai 2.5 annui. Alla fine Krunic ha lasciato il Milan, ma Ricci non è arrivato, perché il tentavo del Milan con il Torino per Ricci non è andato a buon fine.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!