MILAN FROSINONE PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Milan e Frosinone, anticipo della quattordicesima giornata del campionato di Serie A.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Prosegue senza sosta l'emergenza totale in casa rossonera: anche contro i ciociari, Pioli non potrà contare su ben 9 elementi. L'unica (e grande) notizia positiva è il ritorno dopo 6 mesi di Ismael Bennacer, convocato e pronto a dar manforte a gara in corso. Mancherà ancora per squalifica Olivier Giroud, mentre l'infermeria è più un bollettino di guerra: sicuri assenti i lungodegenti Kalulu, Pellegrino e Caldara, più gli acciaccati Sportiello, Kjaer, Leao e Okafor. Per i primi tre l'obiettivo è il recupero per la gara con l'Atalanta, mentre lo svizzero dovrebbe rivedersi contro il Monza. A questi, infine, si è aggiunto Malick Thiaw, vittima di una lesione muscolare contro il Borussia Dortmund, che lo costringerà ai box per diverso tempo.
Il momento dei rossoneri è delicatissimo, forse ancor di più del tragico mese di gennaio 2023. La sconfitta in Champions contro il Dortmund, che di fatto rischia di estromettere il Milan dall'Europa, ha acceso campanelli d'allarme sulla testa di Pioli. Contro i ciociari è vietato sbagliare, oppure il rischio di un cambio in panchina si farebbe sempre più concreto. L'obiettivo è dar seguito al successo di misura nell'ultimo turno contro la Fiorentina, dopo 4 gare senza vittorie.
Ancora una volta, le scelte di Stefano Pioli saranno sostanzialmente obbligate. In particolare in difesa, dove c'è solo Tomori come centrale di ruolo a disposizione. Al suo fianco possibile sorpresa Theo Hernandez, con Florenzi sulla fascia sinistra. A centrocampo si rivedrà Musah dopo la squalifica in Champions, con Adli di nuovo in panchina, insieme a Reijnders. Sulle fasce confermati d'obbligo Chukwueze e Pulisic, con Loftus-Cheek nel ruolo di trequartista alle spalle di Jovic, unico centravanti a disposizione in virtù della squalifica di Giroud. In panchina il giovane Camarda, pronto nuovamente a dar manforte a partita in corso.
Pochi gli indisponibili per Eusebio Di Francesco: in particolare, gli occhi sono puntati su Marchizza, reduce da un problema muscolare rimediato contro il Genoa. Difficilmente sarà della gara. Insieme a lui assenti sicuri Mazzitelli, Kalaj e il lungodegente Harroui.
Ad oggi, la neopromossa è indubbiamente la rivelazione del campionato: 18 punti in 13 giornate, frutto di un gioco di ottima fattura e con il pesante contributo di elementi di indubbio valore, su tutti Matias Soulé, match-winner dell'ultima gara casalinga contro il Genoa. Un bottino che ha già permesso alla squadra di Di Francesco di accumulare ben 8 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
Un solo dubbio di formazione per Di Francesco, chiamato a scegliere tra Cheddira e Cuni al centro dell'attacco. Per il resto, confermato Monterisi in difesa sulla fascia destra, con la coppia Garritano-Barrenechea in mediana, e il trio tutto qualità sulla trequarti, formato da Soulé, Reinier e Ibrahimovic, alle spalle della punta.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.