MILAN FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Milan e Fiorentina, anticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
L'infermeria dei rossoneri resta alquanto piena: per la gara con i viola mancheranno i lungodegenti Kalulu, Pellegrino e Bennacer. Da valutare le condizioni di Sportiello e Kjaer, mentre Leao è improbabile che recuperi, con una lieve speranza ancora accesa per la gara di Champions League contro il Borussia Dortmund. A questi si aggiunge Okafor, infortunatosi in Nazionale. Assente anche lo squalificato Giroud, costretto a 2 turni di stop dopo il rosso rimediato contro il Lecce. Pienamente recuperati Loftus-Cheek, Calabria e Pulisic.
Il deprimente pareggio in casa del Lecce ha riaperto la profonda crisi dei rossoneri in campionato: a secco di vittorie da 4 giornate, la distanza dalla vetta si è ampliata fino a 8 punti. La grande impresa con il Psg non ha chiuso il periodo negativo iniziato con la sconfitta con la Juventus, anzi sembra aver illuso l'ambiente. Avvilito dalla gravissima emergenza infortuni, a cui non sembrano esserci risposte convincenti da parte dello staff tecnico e atletico ai comandi di Pioli.
Considerando l'impegno decisivo contro il Borussia Dortmund, Stefano Pioli dovrebbe ricorrere a qualche rotazione, anche in virtù delle pesanti assenze in attacco. In difesa dovrebbe farcela Calabria, dopo lo stop muscolare di Lecce: in caso di forfait, pronto Florenzi. A centrocampo possibile impiego dal 1' per Musah, con Loftus-Cheek preservato in vista della Champions League. In tal senso, si dovrebbe tornare al 4-3-3, con Reijnders in regia e Pobega al posto di Krunic. In attacco situazione drammatica: complici le assenze di Leao, Giroud e Okafor, Pioli ha l'obbligo di schierare Chukwueze, Jovic e Pulisic. In virtù di ciò, verrà convocato anche il classe 2008 Camarda.
Assente lo squalificato Ranieri in difesa, mentre in infermeria è scontata l'assenza dei lungodegenti Dodò e Castrovilli. Da valutare le condizioni di Kayode, il cui impiego resta, però, improbabile.
Sulla falsa riga della passata stagione, la formazione di Italiano non è ancora del tutto continua. L'ultima vittoria contro il Bologna, infatti, è arrivata dopo una serie di 4 sconfitte consecutive, e che ha riportato i viola al sesto posto in classifica, a quota 20 punti, a 3 lunghezze dai rossoneri terzi in classifica.
Complice l'assenza di Ranieri, in difesa dovrebbe rivedersi Martinez Quarta, al fianco di Milenkovic. In mezzo al campo probabile coppia Arthur-Duncan, mentre sulla trequarti Ikoné e Brekalo si giocano una maglia per affiancare Bonaventura e Nico Gonzalez, alle spalle di Beltran (in vantaggio su Nzola).
V.Z.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.