MILAN UDINESE POSSESSO PALLA - Oltre al danno, la beffa. Nella cornice di un San Siro colorato di rossonero per l'anticipo serale dell'undicesima giornata di Serie A, il Milan ha ospitato l'Udinese. Al triplice fischio, il risultato recitata 1-0 per i friulani, che hanno ottenuto la prima vittoria stagionale. Un risultato che diventa ancora più amaro quando si guardano i dati relativi all'undicesima giornata.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
La partita è stata abbastanza anomala, per come è andata. I bianconeri, volitivi ma poco cinici hanno fatto i conti con un Milan insolitamente sprecone sotto porta. Solo in due occasioni, infatti, i rossoneri sono rimasti a secco in questo campionato. La prima volta contro la Juventus, in un match giocato in 10 per più di un'ora. La seconda volta, proprio contro la banda di Cioffi. Mentre anche le cadute contro Inter e Napoli avevano comunque visto i rossoneri esultare almeno una volta.
Invece Leao, Giroud e Jovic, i tre arcieri scelti da Pioli, hanno dimostrato polveri incredibilmente bagnate, nonostante le opportunità non siano mancate. I rossoneri, infatti, hanno mantenuto il pallino del gioco per tutti i 90'. Ed il dato sul possesso palla parla chiaro.
Tra le 20 squadre in campo nel week-end, i rossoneri hanno fatto registrato il numero di minuti più alto di possesso pieno: 38 minuti. A fronte dei 14 minuti, dato più basso di tutti, dell'Udinese. La sconfitta, se possibile, pesa ancora di più dopo questi numeri. A cui Stefano Pioli è chiamato a dar conto.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.