MILAN UDINESE PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Milan e Udinese, anticipo dell'undicesima giornata del campionato di Serie A.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
In casa rossonera l'emergenza è totale. Infatti, l'amaro pareggio di Napoli ha portato con sé altri tre infortuni, uno più grave dell'altro: Pulisic, Pellegrino e Kalulu. Il primo non ci sarà contro i friulani ma, dalle parole di Pioli in conferenza, tornerà contro il Psg in Champions. Il secondo ne avrà per un paio di mesi circa, mentre il francese, dopo l'intervento chirurgico, dovrà star fermo per 4 mesi.
A questi si devono aggiungere le altre indisponibilità pregresse, ovvero di Kjaer, Chukwueze, Sportiello, Bennacer e Caldara. Rientra, invece, Ruben Loftus-Cheek, che con ogni probabilità partirà dalla panchina contro i bianconeri per mettere, eventualmente, minuti importanti in vista della sfida di Champions League. Match che è nel mirino anche di Kjaer e Chukwueze: entrambi salteranno la gara di campionato per essere a disposizione contro i parigini.
Un pareggio e due sconfitte tra Juventus, Psg e Napoli: il trittico di big match per la squadra di Pioli ha riaperto la crisi successiva alla disfatta nel derby, evidenziando in particolare una possibile frattura tra squadra e allenatore. Anche se la classifica non è malvagia (22 punti in 10 giornate, -3 dall'Inter prima), quello con i friulani sarà il primo di una serie di impegni da non fallire contro formazioni sulla carta inferiori, da cui si dovrà trarre il massimo dei punti possibili.
Le scelte di Stefano Pioli per la gara contro i bianconeri sono fondamentalmente obbligate. Rispetto alla sfida del Maradona si rivedrà in campo Thiaw, al rientro dopo la squalifica. Proprio in virtù delle assenze, il tecnico rossonero dovrebbe optare per un cambio di modulo, con un passaggio al 4-4-2: la difesa sarà quella titolare, mentre a centrocampo dovrebbero agire Musah e Leao sugli esterni, con Krunic e Reijnders in mezzo. Davanti spazio alla coppia Giroud-Jovic, con Okafor pronto a subentrare.
Anche Cioffi deve fare i conti con alcune assenze importanti, su tutte quella del lungodegente Deulofeu, che ne avrà ancora per diversi mesi. Acciaccato Davis, che non dovrebbe farcela a recuperare per il match di San Siro, mentre gli altri certi di non essere a disposizione sono Ehizibue, Brenner e Ebosse.
Al pari della Salernitana, i bianconeri sono gli unici a non aver ancora vinto una partita in questo campionato. 7 punti raccolti in totale, frutto di 7 pareggi (di cui gli ultimi 4 consecutivi) e 3 sconfitte; un rendimento decisamente inferiore alle aspettative, considerando che, di questi tempi, la scorsa stagione i friulani navigavano in zona Champions League.
Mister Cioffi è pronto ad affidarsi a un'unica punta di ruolo, ovvero Lucca, supportato da Pereyra nel ruolo di rifinitore. In difesa Kabasele dovrebbe spuntarla su Kristensen, mentre a centrocampo si dovrebbe rivedere Lovric.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.