NOCERINO MILAN JUVENTUS 2012 - Nel Milan di Max Allegri, campione d'Italia alla ricerca della doppietta tricolore, c'era un centrocampista capace di essere un vero e proprio valore aggiunto. Si tratta di Antonio Nocerino, che in quella squadra riuscì a mettersi in evidenza per lo spirito di sacrificio difensivo e la dote realizzativa. Il Milan non vincerà quello scudetto, che si porta ancora dietro uno strascico di polemiche per l'episodio divenuto celebre come "Il gol di Muntari". Ma Nocerino ha voluto mettere un punto sulla discussione
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER
Era il 25 febbraio del 2012 e a San Siro arrivava la Juventus imbattuta (finirà la stagione così) di Antonio Conte. Il tecnico bianconero ha preso una squadra fuori anche dalle coppe e l'ha condotta a lottare per il tricolore. Ma di fronte aveva i campioni d'Italia in carica. Un Milan zeppo di campioni: dalla coppia Nesta-Thiago Silva in difesa, all'estro di Boateng, Cassano e Robinho in attacco, fino alla completezza di Zlatan Ibrahimovic.
La gara finirà 1-1 e a firmare la rete del Milan fu un centrocampista arrivato l'estate precedente dal Palermo. Si tratta di Antonio Nocerino, mezz'ala di intensità e inserimento, capace di timbrare 10 reti in quella stagione. Anche se, per tutti, quella resterà la partita del gol fantasma di Sulley Muntari, arrivato sul momentaneo 1-0 del Milan e non convalidato dall'arbitro Tagliavento.
Intervistato da Cronache di Spogliatoio, in previsione di un altro Milan-Juventus, quello in scena stasera, Nocerino è tornato su quella gara. E ha dato un interessante chiave di lettura.
"Fu un episodio importante, se avessimo vinto contro la Juve quella sera sarebbe stato un incubo per loro. Dico però che quel campionato siamo stati noi a perderlo con tanti pareggi e brutte prestazioni nel finale di stagione, dovevamo essere più furbi e non fessi".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.