BENNACER MILAN INFORTUNIO - Il centrocampista del Milan Ismael Bennacer, intervenuto sul canale YouTube "Le Club des 5" ha fornito degli aggiornamenti sul suo infortunio, dopo la notizia del suo ritorno a Milanello per iniziare l'ultima fase del programma di recupero.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"L'aspetto mentale è quello più importante. Non avevo mai avuto un problema così; mi ha aiutato tanto, come stare con la mia famiglia. Ho voluto fare una parte della mia rieducazione in Qatar perché è un ambiente in cui mi sento bene e che già conoscevo. È stata un’operazione importante: per un paio di mesi non ho potuto appoggiare il piede a terra. L’infortunio è arrivato in maniera strana, non l'avevo capito. Ho preso colpi ben più forti nelle sfide, ma non si può controllare tutto. Non ho paura.
Questa è stata la prima settimana in cui ho ripreso a correre bene, non ho avuto paura. Ho fatto la cosa più dura finora, adesso non resta che trovare la condizione e vedere la reazione del ginocchio ai carichi di lavoro. Voglio tornare al mio massimo livello, ma ci vorranno delle gare per farlo. Dicembre, gennaio, febbraio: non so ancora dire quando rientrerò, dipenderà dalle prossime settimane. Ovvio, la Coppa d’Africa è un momento importante e ce l’ho in testa, così come le partite con il Milan. Devi fissarti degli obiettivi quando hai uno stop così lungo: uno di questi è la Coppa d’Africa, ma pure tornare a giocare con il Milan prima del torneo. Spero di contribuire, inizialmente anche soltanto da subentrato“.