BORUSSIA DORTMUND MILAN PROBABILI FORMAZIONI - Dopo il convincente successo sulla Lazio, il Milan si prepara a tornare in campo in Champions League, nella difficile trasferta in Germania contro il Borussia Dortmund. Di seguito le probabili formazioni della sfida del Signal Iduna Park.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
I tedeschi arrivano all'appuntamento europeo contro gli uomini di Stefano Pioli al gran completo. Il tecnico Terzic, quindi, avrà tutta la rosa a disposizione per la sfida contro i rossoneri, in programma mercoledì 4 ottobre alle ore 21:00.
L'inizio di stagione dei gialloneri è in linea con le aspettative, quantomeno in patria: 14 punti in 6 giornate, frutto di 4 vittorie e 2 pareggi, con una distanza di 2 lunghezze dal Bayer Leverkusen capolista. Anche in Champions, a onor del vero, la partenza è coerente alle attese, visto che la sconfitta all'esordio è arrivata contro il Psg favorito principale al passaggio del turno.
Edin Terzic si affiderà ai suoi uomini migliori per la sfida contro il Milan. In porta Kobel, protetto dal trio di difesa composto da Sule, Hummels e Schlotterbeck; a centrocampo quintetto con Ryerson e Wolf sugli esterni, mentre in mediana il trio Sabitzer-Emre Can-Brandt; in avanti la coppia Adeyemi-Malen, con Haller pronto a subentrare.
BORUSSIA DORTMUND (3-5-2):
Allenatore: Terzic
Stefano Pioli dovrà fare i conti con l'emergenza a centrocampo: infatti, insieme ai già infortunati Krunic e Bennacer, mancherà anche Loftus-Cheek, vittima di un problema tra il pube e l'addome che l'ha costretto al cambio forzato nel primo tempo contro la Lazio. Assente in difesa anche Kalulu, oltre ai fuori lista Pellegrino e Romero.
La vittoria convincente contro la Lazio ha certificato la guarigione del Milan dopo la batosta nel derby. I rossoneri sono reduci da 3 vittorie consecutive, con un solo gol subito. Ora l'obiettivo è sbloccarsi anche in Champions, dopo il pareggio contro il Newcastle all'esordio, in un match ricco di occasioni sprecate dai meneghini.
Rispetto all'11 iniziale contro i biancocelesti, Stefano Pioli dovrebbe apportare almeno un paio di modifiche, con il ritorno al centro della difesa di Malick Thiaw al posto di Simon Kjaer, e la sostituzione dell'infortunato Loftus-Cheek con Musah. Da segnalare 3 ballottaggi: a centrocampo tra Adli e Pobega, a completare la mediana con l'americano e Reijnders, e in attacco tra Pulisic e Chukwueze e tra Okafor e Giroud, per completare il tridente con Rafael Leao.
MILAN (4-3-3):
Allenatore: Pioli
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.