Pioli: "Questo è il gap della gara di oggi, ma siamo forti"

16 Settembre 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
L'allenatore del Milan Stefano Pioli: il commento dopo il crollo contro l'Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER MILAN PIOLI - Il tecnico del Milan Stefano Pioli, intercettato dai microfoni di DAZN, ha parlato del derby contro l'Inter, perso in malo modo dai rossoneri.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Pioli e l'amarezza della batosta subita dall'Inter

"Abbiamo preso gol nei momenti in cui sembravamo poter mettere le cose a posto. Il secondo gol è bruttissimo, nelle ripartenze siamo stati disattenti, anche se non abbiamo sbagliato molti passaggi. Il 3-1 ci ha tagliato le gambe, non deve succedere. Dispiace perdere il derby, soprattutto così, ma eravamo in partita fino al 3-1".

Il gap tra i nerazzurri e il Milan

"Questo è il gap della partita di oggi. Possiamo fare meglio, lavoreremo molto per capire le situazioni dove non siamo stati efficaci. Dobbiamo continuare, è normale in un inizio di stagione dove, dopo aver cambiato tanto, si possono avere difficoltà. Mi tengo i 70', gli ultimi 10-15 si devono cancellare, bisogna rimanere squadra fino alla fine".

Sugli episodi

"Nessun commento, l'arbitro ha deciso così e l'Inter ha vinto perché è stata più brava in alcune situazioni. Nei primi 4' abbiamo tenuto palla noi, poi ci sono situazioni in cui sono stati più scaltri di noi".

Le difficoltà nell'affrontare l'Inter

"Loro sono una squadra quadrata e difficile da colpire, ci hanno aspettato, me lo aspettavo. Dovevamo star larghi con gli esterni, ma poi la partita si è indirizzata dove volevano gli avversari. Non siamo stati efficaci come loro sono stati, hanno avuto una capacità realizzativa molto alta per i tiri che hanno fatto. Qualcosa abbiamo creato".

La profondità di rosa e il possibile contraccolpo psicologico

"Io ho fatto i cambi appena abbiamo preso il rigore su una rimessa laterale. Non è facile per chi entra in una situazione così. L'Inter ha una squadra forte ma anche noi. Usciamo battuti e nettamente, ma sono convinto che siamo forti; ci possiamo giocare il campionato, anche se non siamo riusciti a giocare come volevamo. Ai nuovi va concesso un po' di tempo; cercheremo di fare nel meno tempo possibile, ora dovremo ripartire perché c'è la Champions. Strascichi? Nessuno, la squadra è matura. Analizzeremo le cose da fare meglio per martedì, non ci sarà nessun problema mentale. Ci dispiace per i tifosi, ma siamo maturi ed equilibrati da pensare da domani a martedì: avremo le difficoltà che ci porterà il Newcastle, ma non avremo i contraccolpi. Sono le classiche partite che ci aiuteranno a crescere: siamo cresciuti con le vittorie, ora dobbiamo crescere con questa sconfitta pesante".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down