AMELIA PORITERI EURODERBY - L'ex portiere rossonero, Marco Amelia, ha valutato i portieri di Milan e Inter in occasione dell'euroderby di Champions League fra la squadra di Stefano Pioli e quella di Simone Inzaghi. Parlando ai microfoni di TMW, infatti, l'ex numero uno milanista ha giudicato Mike Maignan e Andrè Onana.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Sono due ottimi portieri. Onana ha grande esperienza internazionale grazie all'Ajax, e si è guadagnato il posto su Handanovic. Infatti, sento già che le big vogliono acquistarlo. Maignan, invece, prima che venisse al Milan si conosceva meno. Sapevamo, però, che aveva qualità, ma bisognava vedere come approcciava al cambio di nazione e di cultura. Lo ha fatto alla grande con personalità".
"Sono due portieri completi nel loro modo di interpretare il ruolo. Al di là delle qualità tecniche, mi piace il lato caratteriale che mettono in campo. Sotto questo aspetto sono molto simili, e hanno tanta presenza coi loro difensori. Trovo, invece, difficile vedere delle lacune. Quando prendono gol è spesso merito dell'avversario".
"Se devo sceglierne uno preferisco Maignan. A mio avviso, infatti, è il migliore della Serie A. Il migliore del mondo, invece, è Courtois, ma a ridosso c'è Mike".