Pioli: "Potevamo essere più pericolosi. Ibra mi ha detto di non poter giocare"

23 Aprile 2023
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Stefano Pioli Milan Lecce conferenza stamap interviste Serie A 2022-2023
Tempo di lettura: 3 minuti

PIOLI CONFERENZA MILAN LECCE - Tutte le dichiarazioni di Stefano Pioli rilasciate al termine della sfida valida per la giornata 31 di Serie A tra Milan e Lecce nell’intervista ai microfoni di DAZN, Milan TV e in conferenza

La conferenza stampa e l’intervista di Baroni su Milan Lecce

"Il primo tempo di Lecce è stato tra i peggiori del campionato. Ora siamo un'altra squadra: di testa, di gambe, che ha ripreso a giocare per le proprie qualità e caratteristiche… Abbiamo vinto una partita difficile, potevamo essere più pericolosi. La pazienza c'è stata ma non c'è stata la lucidità della gestione nell'ultimo quarto di campo, abbiamo sbagliato troppe scelte: bastava aprire il gioco più velocemente. Poi la partita l'abbiamo fatta e comandata come l'abbiamo preparata. E non abbiamo rischiato quasi nulla.

È vero che il periodo è molto faticoso, ma se vogliamo essere una squadra di alto livello dobbiamo abituarci. L'avversario non era facile, ma abbiamo fatto la partita giusta. Potevamo trovare situazioni più offensive, ma abbiamo giocato da squadra matura e vera, vincendo meritatamente. Di partite ne mancano poche e dobbiamo fare punti per qualificarci nei primi quattro posti".

Il primo gol di Leao

"Abbiamo fatto bene a sinistra non dando punti di riferimento con Leao e Theo. Si poteva concludere qualcosa in più ed essere più efficaci nell'ultimo passaggio. Le palle inattive le proviamo, spesso non ci riescono ma oggi non è stato così. C'erano due opzioni e Junior è stato bravo a restituire il pallone a Sandro che l'ha messo sul secondo palo".

Leao e il Pallone d'Oro

"Mi piace questo poco equilibrio, tre mesi fa era tutto da buttare… Rafa è forte, per far bene abbiamo bisogno di giocatori forti, come Theo e Maignan. Ma ora dobbiamo restare concentrati: c'è da giocare lo scontro diretto con la Roma e non pensare a cose che non possiamo determinare.

Credo che oltre i risultati la soddisfazione più grande degli allenatori sia migliorare i giocatori. Rafa ha ancora dei margini di miglioramento, è inevitabile che sia così perché è ancora giovane. Per la prima volta giocherà le semifinali di Champions League e questo è importante per lui. Credo che sia un giocatore ancora più completo rispetto alla passata stagione e questo è molto importante".

Le condizioni di Florenzi

"Florenzi sta bene, ho scelto Kalulu per gli uno contro uno sugli esterni".

Il confronto tra Krunic e Borzovic

"Ha personalità sicuramente. È arrivato da una squadra più piccola del Milan, ha bisogno di trovare le sue certezze. L'abbiamo rimodellato da un centrocampista d'inserimento a più un costruttore di gioco. È uno dei tanti titolari del Milan. Sono molto contento per lui, se lo merita".

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU TWITTER

Su Ibra

"Ha sentito qualcosa al polpaccio e si è fermato… Pensavo di farlo giocare, ma mi ha detto che non era disponibile. Non so l'entità, ma qualcosina ha avuto".

Su Krunic

"All'inizio era più di inserimento ora è più di costruzione. Rade si sa smarcare benissimo e reggere bene il gioco, diventa un giocatore che detta bene i tempi. Sa aprirsi, sa stare dentro ed è un giocatore importante. Oggi mi è piaciuto anche come etnrato Isma. L'importante è prendere posizioni che possono creare problemi agli avversari e prendere le scelte giuste soprattutto sono gli avversari che poi ti fanno fare le scelte".

Stimoli e incoraggiamento alla squadra

"Prima della partita di oggi mancavano 8 giornate, 5 in casa e 3 fuori. Ho detto alla squadra che la partita di oggi e la prossima a Roma saranno partite che determineranno il nostro piazzamento finale: non abbiamo bisogno di altri stimoli, sappiamo com'è importante provare a raggiungere chi abbiamo davanti e provare in questo finale di vincere il più possibile. Abbiamo superato dei momenti difficili e adesso stiamo bene.

Soprattutto il fatto che in queste partite qua bisogna partire forte. Bisognava portare le energia dopo le grandi prestazioni in Champions, davanti ai nostri tifosi. Non è mai semplice quando gli avversari sono schierati tutti dietro".

Secondo posto in classifica

"L'obiettivo è fare tanti punti e superare chi ci sta davanti. Abbiamo tre scontri diretti. Abbiamo tutte le possibilità per fare tanti punti, ma sono gli sconti diretti che determineranno la classifica finale. Oggi era importante, sabato lo sarà di più".

Il cammino in Champions League

"Il cammino in Champions è straordinario, la semifinale sarà un fatto incredibile ma il campionato è troppo importante. Abbiamo la possibilità di migliorare la nostra classifica e superare le squadre che ci stanno davanti. A Roma sarà una partita tosta ma dobbiamo giocare da Milan e giocarci le nostre possibilità.

Credo che la squadra stia bene, ma è sempre più la testa che comanda. Stiamo bene mentalmente nelle partite e negli allenamenti. Dovrò esser bravo io insieme allo staff a gestire queste forze. Bisognerà gestire, è chiaro, ma ho un gruppo disponibile e serio. So che chi verrà chiamato in causa si farà trovare pronto".

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down