MILAN LECCE CRONACA TABELLINO - Segui su RossoneriSiamoNoi.it il match di Serie A fra Milan e Lecce allo Stadio Giuseppe Meazza. Cronaca testuale e tabellino completo della gara valevole per la trentunesima giornata di campionato.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Contro la formazione giallorossa a San Siro, Stefano Pioli schiera il Diavolo col consueto 4-2-3-1. Fra i pali, spazio a Maignan. A comporre la linea a quattro della retroguardia rossonera, il tecnico emiliano si affida al quartetto composto da Kalulu, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo, poi, Tonali e Krunic compongono la mediana a protezione della difesa, mentre sulla trequarti fiducia al terzetto formato da Messias, Brahim Diaz e Leao. In attacco, invece, chance dal primo minuto per Rebic.
Cominciata la sfida della trentunesima giornata di Serie A fra Milan e Lecce allo stadio San Siro di Milano. Sin dalle primissime battute appare chiaro il mantra del match. Rossoneri all'attacco e giallorossi a difesa della propria porta.
Pochi attimi dopo il primissimo squillo del match ad opera di Tonali, al minuto 14, Baschirotto atterra Theo Hernandez in area di rigore al termine di una bella azione manovrata da parte del Milan. Chiffi, dunque, concede il calcio di rigore in favore del Diavolo. Dopo aver rivisto al VAR quanto accaduto, però, annulla il penalty e concede rimessa dal fondo per il Lecce. Poco dopo, la formazione di Baroni sfiora il vantaggio con Banda. L'attaccante esterno della compagine salentina, infatti, centra il palo in seguito ad un colpo di testa da posizione ravvicinata.
Dopo il palo del Lecce ad opera di Banda, e a seguito dell'episodio Baschirotto-Theo Hernandez, l'andamento del match sembra stabilizzarsi in un equilibrio che fatica ad assumere ritmo. La formazione di Pioli attacca e mantiene il possesso della sfera, ma la compagine salentina è spesso attenta o in grado di chiudere le linee di passaggio utili al Milan per concludere a rete.
Al minuto numero 40, sugli sviluppi di un calcio d'angolo a proprio favore, il Milan passa in vantaggio con Leao. Grazie al bel cross di Tonali, infatti, l'attaccante portoghese batte di testa Falcone e sblocca il punteggio del match di San Siro. Al termine di un primo tempo per lo più equilibrato e privo di grandi emozioni al di la della rete, si va a riposo su risultato di 1-0 per il Diavolo.
A San Siro, al termine dell'intervallo, ricomincia la sfida della trentunesima giornata di Serie A fra Milan e Lecce. Si riparte dal vantaggio rossonero ad opera di Leao.
Poco dopo la ripresa del match, i rossoneri avanzano e giungono alla conclusione con Thiaw. Sul tiro del difensore del Milan, però, Hjulmand respinge. La squadra di Pioli, in seguito alla respinta, lamenta un tocco col braccio del giocatore salentino. L'arbitro Chiffi, però, fa correre. Al minuto 69, poi, Brahim Diaz giunge alla conclusione ravvicinata a pochi passi da Falcone. La conclusione del numero 10 rossonero, però, è debole e centrale.
Al minuto 70, Strefezza impegna Maignan con una conclusione forte ma poco precisa. La compagine salentina, però, non sembra demordere, e attraverso le ripartenze veloci dei propri esterni d'attacco, sfrutta gli spazi concessi dalla retroguardia milanista. Due minuti più tardi, Rafa Leao tenta il colpo del K.O. con uno scavetto da posizione defilata. La sfera, però, termina di poco alta sopra la traversa della porta difesa da Falcone.
Tre minuti più tardi, lo stesso attaccante portoghese chiude la storia del match. Con una bella progressione palla al piede, infatti, il numero 17 del Milan giunge a ridosso dell'area di rigore del Lecce, e col sinistro, insacca la sfera nell'angolino basso alla destra di Falcone. Diavolo 2 e Lecce 0 a San Siro.
Termina così il match del Giuseppe Meazza di Milano valevole per la trentunesima giornata di Serie A. Il Milan di Stefano Pioli batte il Lecce per 2-0 grazie ad una doppietta di Rafa Leao.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Diaz, Leao; Rebic.
Panchina: Mirante, Tatarusanu, Florenzi, Kjaer, Gabbia, Ballo-Touré, Vranckx, Bakayoko, Bennacer, Saelemaekers, Adli, De Ketelaere, Origi, Ibrahimovic.
Allenatore: Pioli
Squalificati: Calabria
Indisponibili: Giroud
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Banda, Ceesay, Di Francesco.
Panchina: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Askildsen, Tuia, Helgason, Gonzalez, Ceccaroni, Strefezza, Voelkerling, Maleh, Cassandro, Pezzella.
Allenatore: Baroni
Squalificati: -
Indisponibili: Colombo, Pongracic
ARBITRO: Chiffi
Assistenti: Valeriani - Massara
Quarto uomo: Giua
VAR: Marini
AVAR: Muto
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.