NAPOLI MILAN PROBABILI FORMAZIONI - Le fatiche del Milan contro il Napoli non sono ancora finite. Si deve ancora giocare la sfida di ritorno dei quarti di Champions League per decretare chi tra le due italiane si aggiudica un posto dei quattro disponibili per le semifinali. L'1-0 dell'andata non mette in salvo i rossoneri che al Maradona non si possono limitare a difendere il risultato.
Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Pioli e Spalletti potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo martedì 18 aprile alle ore 21.00 allo stadio Diego Armando Maradona.
Napoli e Milan si sono affrontati nella loro Storia ben 172 volte nelle varie competizioni e la sfida di ritorno dei quarti di Champions League sarebbe la terza volta in appena quindi giorni che i due club si sfidano. Il bilancio complessivo sorride ai rossoneri che si presentano al Maradona con 69 vittorie, di fronte ai 51 successi degli azzurri e 52 pareggi a completare.
Gli azzurri guidano e dominano la classifica di Serie A, ma dal quel 4-1 subito in casa proprio con i rossoneri stanno faticando molto, complici anche le recenti pensati assenze. In campionato è arrivata la vittoria con il Lecce, ma subito dopo c'è stato il pareggio con il Verona.
Anche il Milan ha fatto fatica nell'ultima giornata di Serie A giocata contro il Bologna, ma al calcio d'inzio Pioli si è presentato con una formazione totalmente rivoluzionata con ben 10 cambi rispetto ai classifi titolari.
Luciano Spalletti dovrà rinunciare ancora all'infortunato Simeone e agli squalificati Kim e Anguissa. Il Napoli partirà con il classico 4-3-3 con Osimhen che tornerà dal 1'.
NAPOLI (4-3-3):
Allenatore: Spalletti
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
La squadra di Stefano Pioli partirà con il 4-2-3-1. Il tecnico sembra preferire Kjaer che sarebbe recuperato e pronto a partire al fischio d'inizio dal campo. In caso contrario Thiaw prederebbe il suo posto. Rivedremo dall'inizio Brahm Diaz, Leao e Bennacer a supporto di Giroud al centro d'attacco, sebbene il francese sia ancora da valutare a causa di un problema al tendine d'Achille accusato nella sfida di andata proprio con i partenopei e che lo ha fermato in allenamento. Se non dovesse farcela per la sfida di Champions, Rebic e Origi sono al ballottaggio per sostituirlo, con in croato in vantaggio.
MILAN (4-2-3-1):
Allenatore: Pioli
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.