Le PAGELLE di Milan-Napoli: Bennacer e Diaz decisivi, Maignan salva

12 Aprile 2023
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Ismael Bennacer esulta: le pagelle di Milan-Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE MILAN NAPOLI - Di seguito le pagelle della sfida tra Milan e Napoli, round d'andata dei quarti di finale di Champions League, che ha visto la vittoria dei rossoneri grazie alla rete di Ismael Bennacer.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le pagelle di Milan-Napoli

MAIGNAN 7 - Ottimo l'intervento su Zielinski nel primo tempo, ma è clamoroso il miracolo su Di Lorenzo a fine partita. Semplicemente clamoroso.

CALABRIA 7 - Prestazione difensiva che cresce col passare dei minuti, fino a mettere la museruola su Kvaratskhelia.

KJAER 6,5 - Ministro della difesa rossonera: preciso e attento su ogni lettura, sia preventiva che di ripiego. Sul livello di quanto visto al Maradona in campionato.

TOMORI 6 - Molto più impreciso del compagno, soprattutto nel primo tempo; cresce nella ripresa, acquisendo padronanza e sicurezza.

HERNANDEZ 7 - Motorino incontenibile e devastante sulla fascia sinistra. Fa buttare fuori Anguissa e, soprattutto, chiude ogni spazio anche in difesa.

KRUNIC 6 - Parte malissimo e benissimo: spalanca la porta a Kvaratskhelia dopo 50", ma riesce a rimediare chiudendo lui stesso sul tiro. Dopo governa con ordine la mediana.

TONALI 6,5 - Polmoni infiniti, a rincorrere e chiudere tutto e tutti per 95'. Il centrocampo si regge sulle sue spalle.

DIAZ 7 - Degna del Louvre la sua giocata da cui parte l'azione del gol di Bennacer; quando vede il Napoli si trasforma in un uragano incontenibile. Che sia a destra o in mezzo.

REBIC (dal 79') S.V

BENNACER 7 - Fatica molto, come tutta la squadra, nella prima mezz'ora. Col passare dei minuti la sua prestazione lievita, fino ad arrivare al culmine: il gol-vittoria. E non è proprio un dettaglio.

SAELEMAEKERS (dal 66') 6 - Entra con il piglio di chi vuole replicare la clamorosa rete della gara in campionato. Non ci riesce, ma offre comunque intensità al servizio della squadra.

LEAO 6,5 - La solita gara a intermittenza. Ma quando il Milan è pericoloso, tutto passa da lui; sbaglia un gol davanti a Meret, serve l'assist a Bennacer per il gol. Poco sfruttato, forse, nella ripresa.

GIROUD 5,5 - L'impegno non manca mai, ma stasera pecca molto in lucidità. Diverse scelte sbagliate, sia di pensiero che tecniche. Può fare molto di più.

Articolo della categoria:

Le pagelle dei calciatori del Milan

Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.

I voti dei quotidiani assegnati ai giocatori del Milan dopo ogni partita

Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.

L'abbraccio dei giocatori del Milan dopo il gol di Tonali - Pagelle Milan
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down