GALLI NAPOLI MILAN - Dopo la sfida del Maradona in Serie A, Filippo Galli ha detto la sua sul match fra Napoli e Milan previsto per i quarti di finale di Champions League. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, dunque, l'ex difensore del Diavolo ha parlato del doppio incrocio fra rossoneri e azzurri.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Il Napoli era e resta uno scoglio complesso nel cammino rossonero in Europa. Una vittoria così eclatante come quella del Maradona, però, può ricalibrare gli equilibri. E se è facile prevedere l’effetto che il 4-0 dell’altra sera potrà produrre sul Milan in vista della doppia sfida, c’è da capire cos'è successo al Napoli. Bisogna comprendere se si è trattato di un cortocircuito oppure è il segnale di un momento di difficoltà che può protrarsi oltre quei 90 minuti".
"Il cammino in Champions League? Qualora il Milan dovesse eliminare il Napoli, dovrà confrontarsi col Benfica, che ha qualità ed esperienza, o l’Inter in un derby storico come quello del 2003. Sarà durissima in entrambi i casi. Superare la squadra che ha dominato la Serie A e non ha sbagliato un colpo in Champions League, però, sarebbe benzina per il motore dei rossoneri. Quando vai avanti giochi per vincere, e la fiducia cresce in maniera esponenziale".
"La chiave del match di Serie A? La capacità di restare sempre dentro alla partita. Ho visto Leao e Giroud tornare nella propria area a difendere, e questo dopotutto, è lo spirito giusto per andare lontano. Inoltre, c'era un centrocampo perfettamente organizzato, col miglior Tonali di sempre. Se il Milan non calerà rispetto alla versione di sé stesso mostrata a Napoli, allora potremo divertirci parecchio anche in coppa".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.