MILAN SALERNITANA CRONACA TABELLINO - Segui su RossoneriSiamoNoi il match di San Siro fra Milan e Salernitana con la cronaca testuale, ed il tabellino della sfida di Serie A.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Per il posticipo di Serie A in scena a San Siro, Stefano Pioli conferma il terzetto offensivo composto da Brahim Diaz, Leao e Giroud. A centrocampo, invece, riposo per Tonali. In difesa, poi, confermata la linea a tre con Kalulu, Thiaw e Tomori a protezione della porta custodita da Maignan. Paulo Sousa, risponde con Kastanos e Candreva a rimorchio dell'unica punta, Dia.
Fischio d'inizio a San Siro. Comincia il posticipo della ventiseiesima giornata di Serie A fra Milan e Salernitana alla Scala del Calcio. La formazione rossonera parte bene e prova, attraverso il possesso palla ed il fraseggio, a dettare i ritmi del match contro la compagine di Paulo Sousa. La gara, però, appare sin dalle primissime battute, decisamente bloccata ed equilibrata. Il Diavolo attacca, ma gli ospiti resistono.
Al 13° minuto di gioco, si intravede il Milan. Grazie ad un calcio di punizione conquistato a ridosso dell'area di rigore avversaria, il Diavolo va vicino al gol del vantaggio. La conclusione di Bennacer, però, viene deviata dalla barriera messa a protezione della propria porta da Ochoa.
Verso il 23° minuto di gioco, poi, Rafa Leao sfiora il vantaggio rossonero. Da un batti e ribatti a ridosso dell'area di rigore della Salernitana, Kalulu recupera la sfera lungo la fascia di destra. Il francese, a quel punto, crossa in mezzo alla ricerca di un riferimento centrale. La palla, giunta sui piedi di Leao, viene messa a lato della porta di Ochoa dal numero 17, bravo nel concludere ma poco preciso. Attorno alla mezz'ora, Giroud tenta la giocata acrobatica. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore, il francese ci prova di rovesciata. Il pallone, però, si perde sul fondo.
Dopo un primo tempo per lo più equilibrato e con poche emozioni, Olivier Giroud sblocca il match di San Siro al 46°. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo a proprio favore, il francese è bravo nell'indirizzare la sfera verso la porta di Ochoa con una zuccata forte e precisa. Da segnalare, un clamoroso intervento in uscita bassa di Mike Maignan, bravo nel fermare e stoppare una sgroppata solitaria di Dia qualche minuto prima. Milan in vantaggio, dunque, a pochi secondi dall'intervallo.
All'inizio della seconda frazione di gioco, il film della partita pare lo stesso della prima parte di gara. Il Milan mantiene il comando del match attraverso il possesso, ma la Salernitana resiste. Attorno al 50°, però, Rafa Leao non sfrutta il pallone vagante in area di rigore messo in mezzo da Bennacer. Altra occasione fallita, dunque, dal portoghese in maglia 17.
Al minuto numero 60, però, colpo di scena a San Siro. La Salernitana pareggia i conti grazie a Dia. Bravo nello sfruttare un cross basso di Bradaric, l'attaccante senegalese colpisce di destro e di prima il pallone, battendo dunque Maignan e ristabilendo l'equilibrio alla Scala del Calcio. Poco dopo, Stefano Pioli opta per un triplo cambio. Fuori Brahim Diaz, Leao e Giroud, dentro Charles De Ketelaere, Divock Origi e Zlatan Ibrahimovic.
Vicini al 70° minuto di gioco, l'arbitro La Penna, non concede un calcio di rigore in favore del Milan. Dopo un breve consulto al VAR, infatti, il direttore di gara annulla il penalty precedentemente conquistato in area avversaria da Bennacer.
Al minuto 81°, poi, Piatek tenta il gol dell'ex con una conclusione potente e precisa dalla distanza. Per fortuna del Milan, però, Maignan è attento e devia la sfera in corner. Salernitana ad un passo dal vantaggio fra le mura di San Siro.
Nonostante i tentativi milanisti sul finale di match, termina in parità la sfida del Giuseppe Meazza di Milano. Stefano Pioli viene fermato sull'1 a 1 dalla compagine di Paulo Sousa, brava nel reagire all'iniziale svantaggio ad opera di Giroud con un gol di Dia.
MILAN (3-4-1-2): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Bennacer, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz; Giroud, Leao.
Panchina: Tatarusanu, Mirante, Florenzi, Rebic, Vranckx, De Ketelaere, Calabria, Origi, Ballo-Touré, Gabbia, Tonali, Kjaer, Pobega, Adli, Ibrahimovic.
Allenatore: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Messias
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia.
Panchina: Fiorillo, Sepe, Sambia, Bonazzoli, Vilhena, Botheim, Valencia, Crnigoj, Maggiore, Nicolussi Caviglia, Lovato, Piatek.
Allenatore: Paulo Sousa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Troost-Ekong
ARBITRO: La Penna
Assistenti: Zingarelli e Di Monte
Quarto uomo: Perenzoni
VAR: Banti
AVAR: Guida
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.