CONFERENZA PIOLI TOTTENHAM MILAN - Nella consueta attività di comunicazione alla vigilia di un match, Stefano Pioli si è presentato in conferenza stampa al New White Hart Lane del Tottenham e ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Queste le parole del tecnico del Milan.
“Domani è la partita della personalità. I nostri avversari sono temibili sotto il profilo offensivo, giocheranno con grande intensità e dobbiamo essere preparati a controllare di più la partita. Abbiamo un piccolissimo vantaggio ma non possiamo pensare di gestirlo.
Dobbiamo attaccare e giocare con intensità. Stiamo vivendo sensazioni positive. Arriviamo con fiducia, entusiasmo e determinazione".
"Stanno tutti bene, compresi Giroud e Diaz. Siamo in 24 tutti disponibili, anche Olivier e Brahim per giocare dall'inizio. Diaz ha riposato, è in un momento di condizione ottima Poi farò io le scelte".
"La presenza dell'allenatore è importante, parlo per esperienza personale. Conte è un valore in più e al di là di lui troveremo un avversario molto motivato.
I risultati non cambiano la partita di domani. Entrambe le formazioni vogliono passare questo turno. Il Tottenham probabilmente proverà ad aggredire di più rispetto a San Siro. Hanno dei numeri nei secondi tempi importanti. Dobbiamo stare attenti agli episodi.
Ci aspettiamo uno stadio caldo, così come lo è stato San Siro ma il gol non lo fa il pubblico".
"Significa che abbiamo lavorato tanto e bene, imparando delle lezioni. Questo ci ha permesso di crescere ed essere qua. Abbiamo un piccolo vantaggio ma dobbiamo giocare una partita con grande fiducia, personalità e convinzione".
"Complicati no. Abbiamo qualche acciacco ma sono tutte situazioni che abbiamo superato bene. Abbiamo affrontato le situazioni con attenzione e entusiasmo. Domani giocheremo una partita importante in una grandissima atmosfera. Ed è quello che volevamo e volevamo cercare di superare".