MILAN ATALANTA PAGELLE SERIE A 2022 2023 - Di seguito le pagelle del Milan per la sfida del Meazza contro l'Atalanta, nel posticipo del 24° turno del campionato di Serie A. Fondamentale successo dei rossoneri, trascinati da un super Theo Hernandez e dalla solita muraglia Thiaw. Decisivo anche Messias con il gol del raddoppio.
Maignan 6 - Nessuna parata da annotare, ma il suo rientro rimette in carreggiata la fase d'impostazione del Milan.
Kalulu 6,5 - Un po' centrale, un po' terzino, ma la sostanza non cambia: Pierre sta tornando sempre più quello della scorsa stagione.
Tomori 6,5 - Ingaggia un duello con Lookman da cui esce nettamente vincitore. Dopo l'infortunio sembra rinato.
Thiaw 7 - Hojlund poteva essere un banco di prova pericoloso, ma ancora una volta il muro Malick si rivela invalicabile. Perfetto in ogni scelta difensiva, semplicemente imperiale.
Messias 7 - Nel nuovo abito tattico di Pioli è sempre più a suo agio, in entrambe le fasi. Si divora un gol clamoroso, ma si fa perdonare con lo scavetto del 2-0.
Saelemaekers (dal 90') S.V
Krunic 6,5 - La coppia con Tonali funziona; dimostra ancora una volta la sua duttilità, e non fa mancare un certo apporto in entrambe le fasi.
Tonali 6 - La stanchezza si fa sentire, ma Sandro si limita a svolgere il suo compito senza sbavature da annotare, se non qualche imprecisione in fase di palleggio.
Hernandez 7 - E' ufficialmente tornato il treno che tutti conoscevano. Il missile terra-aria con cui genera l'autogol di Musso conferma il suo feeling con i colpi ad effetto contro i bergamaschi. Incontenibile.
Diaz 6 - Ci mette impegno, grinta e alcune delle sue giocate. Manca, però, quell'imprevedibilità ammirata nelle ultime uscite.
De Ketelaere (dal 75') 6 - Entra con uno spirito molto diverso da tante delle deludenti uscite stagionali. Gli manca però quel cambio di passo, soprattutto psicologico.
Leao 6 - Per 85' è semplicemente inguardabile: sbaglia ogni scelta possibile e si divora almeno due gol comodi per lui. Ma l'assist per Messias che chiude le ostilità basta e avanza per la sufficienza.
Rebic (dal 90') S.V
Giroud 6,5 - Si sbatte per la squadra come un leone come lui sa fare: assist per il missile di Theo e tante altre giocate utili per la squadra. Vero e proprio fulcro del gioco dei rossoneri.
Ibrahimovic (dal 75') 6 - Fa esplodere San Siro non appena mette piede in campo. Non tocca molti palloni, ma da uno di questi nasce il contropiede del 2-0. In un modo o nell'altro, sempre decisivo.
Pioli 7 - Per distacco la miglior prestazione di questo 2023. Il gioco sale di qualità, la difesa sembra imperforabile, gestisce tutto sommato bene i cambi. Pian piano sta tornando on fire.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.