PAGELLE Milan Atalanta: Hernandez treno, Messias decisivo

26 Febbraio 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Theo Hernandez Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN ATALANTA PAGELLE SERIE A 2022 2023 - Di seguito le pagelle del Milan per la sfida del Meazza contro l'Atalanta, nel posticipo del 24° turno del campionato di Serie A. Fondamentale successo dei rossoneri, trascinati da un super Theo Hernandez e dalla solita muraglia Thiaw. Decisivo anche Messias con il gol del raddoppio.

LaPresse

Serie A, le pagelle di Milan Atalanta

Maignan 6 - Nessuna parata da annotare, ma il suo rientro rimette in carreggiata la fase d'impostazione del Milan.

Kalulu 6,5 - Un po' centrale, un po' terzino, ma la sostanza non cambia: Pierre sta tornando sempre più quello della scorsa stagione.

Tomori 6,5 - Ingaggia un duello con Lookman da cui esce nettamente vincitore. Dopo l'infortunio sembra rinato.

Thiaw 7 - Hojlund poteva essere un banco di prova pericoloso, ma ancora una volta il muro Malick si rivela invalicabile. Perfetto in ogni scelta difensiva, semplicemente imperiale.

Messias 7 - Nel nuovo abito tattico di Pioli è sempre più a suo agio, in entrambe le fasi. Si divora un gol clamoroso, ma si fa perdonare con lo scavetto del 2-0.

Saelemaekers (dal 90') S.V

Krunic 6,5 - La coppia con Tonali funziona; dimostra ancora una volta la sua duttilità, e non fa mancare un certo apporto in entrambe le fasi.

Tonali 6 - La stanchezza si fa sentire, ma Sandro si limita a svolgere il suo compito senza sbavature da annotare, se non qualche imprecisione in fase di palleggio.

Hernandez 7 - E' ufficialmente tornato il treno che tutti conoscevano. Il missile terra-aria con cui genera l'autogol di Musso conferma il suo feeling con i colpi ad effetto contro i bergamaschi. Incontenibile.

Diaz 6 - Ci mette impegno, grinta e alcune delle sue giocate. Manca, però, quell'imprevedibilità ammirata nelle ultime uscite.

De Ketelaere (dal 75') 6 - Entra con uno spirito molto diverso da tante delle deludenti uscite stagionali. Gli manca però quel cambio di passo, soprattutto psicologico.

Leao 6 - Per 85' è semplicemente inguardabile: sbaglia ogni scelta possibile e si divora almeno due gol comodi per lui. Ma l'assist per Messias che chiude le ostilità basta e avanza per la sufficienza.

Rebic (dal 90') S.V

Giroud 6,5 - Si sbatte per la squadra come un leone come lui sa fare: assist per il missile di Theo e tante altre giocate utili per la squadra. Vero e proprio fulcro del gioco dei rossoneri.

Ibrahimovic (dal 75') 6 - Fa esplodere San Siro non appena mette piede in campo. Non tocca molti palloni, ma da uno di questi nasce il contropiede del 2-0. In un modo o nell'altro, sempre decisivo.

Pioli 7 - Per distacco la miglior prestazione di questo 2023. Il gioco sale di qualità, la difesa sembra imperforabile, gestisce tutto sommato bene i cambi. Pian piano sta tornando on fire.

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down