MILAN TOTTENHAM PRECEDENTI - L'attesa per la grande sfida tra Milan e Tottenham, valevole per l'andata degli ottavi di finale di Champions League, sta per finire. Alle 21:00 prenderà il via un incontro con una posta in palio molto alta, e che porta con sé un trend positivo per gli Spurs contro i rossoneri, come testimoniano i precedenti.
MILAN: CUDICINI PRESENTA LA GARA CON IL TOTTENHAM
Nella loro storia, Milan e Tottenham si sono affrontate appena quattro volte in Europa, con un bilancio eloquente: 0 vittorie rossonere, 2 pareggi e 2 vittorie dei britannici. Il primo incrocio in Coppa UEFA, nella stagione 1971/72: nella semifinale, gli Spurs vincono all'andata in casa per 2-1, e con l'1-1 del ritorno, eliminano i rossoneri dalla competizione.
Il secondo incontro è, invece, più vicino nel tempo: stagione 2010/11, ottavi di finale di Champions League (come quest'anno). La sfida d'andata a San Siro (contraddistinta dalla celebre rissa tra Gattuso e Jordan) finisce 0-1 con rete di Crouch, e con lo 0-0 del ritorno a Londra, gli inglesi fanno fuori nuovamente i milanisti. Una vera e propria bestia nera, dunque, per i meneghini.
Detto del bilancio in negativo per il Milan contro il Tottenham, in generale con le inglesi i precedenti non sono positivi: in totale, infatti, su 40 scontri in Europa, sono arrivate 10 vittorie, 11 pareggi e 19 sconfitte, di cui le ultime due nella fase a gironi di quest'anno contro il Chelsea. A favore dei rossoneri, comunque, ci sono i numeri in casa contro le squadre d'oltremanica: 9 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Più equilibrato, invece, il trend degli Spurs contro le italiane: 6 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, con uno score assolutamente negativo in trasferta (1 vittoria, 4 pareggi e 5 sconfitte).
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!