Inter, Inzaghi: "Bella soddisfazione vincere due derby"

5 Febbraio 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Simone Inzaghi felice
Tempo di lettura: 2 minuti

INZAGHI INTER MILAN - Riuscire a vincere due derby consecutivi nel giro di venti giorni non è una cosa che riesce a tutti. Lo ha sottolineato anche Simone Inzaghi, al termine di Inter Milan, ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa. Queste le parole del mister nerazzurro. 

Inzaghi su Inter Milan

"Non so dove collocare questa vittoria. Ho fatto i complimenti alla mia squadra, abbiamo stradominato. Il secondo derby in venti giorni, uno ci ha dato un trofeo. Andiamo avanti con fiducia, ora abbiamo recuperato dopo mesi Lukaku e Brozovic, due giocatori fondamentali. Non dimentichiamo poi che martedì abbiamo disputato i quarti contro l'Atalanta".

L’analisi di Inzaghi su Inter - Milan e sulla stagione dei nerazzurri

"Cosa ho pensato quando ho visto la formazione del Milan? Mi sono concentrato sulla mia squadra, su di noi. Ho ribadito i concetti, vincere in questo modo fa molto piacere.  Ad inizio anno abbiamo commesso qualche errore, abbiamo avuto delle assenze pesantissime, abbiamo regalato per 4 mesi Lukaku e Brozovic, ma ci siamo qualificati in Champions e siamo in semifinale di Coppa Italia. 

Abbiamo 43 punti, forse potevano essere di più. Non guardiamo indietro, vogliamo guardare a tutte le competizioni. Guardare avanti? Guardiamo a noi stessi. Il primo ottobre, dopo la sconfitta con la Roma, eravamo noi. Possiamo migliorarci, lo faremo da qui alla fine".

Inzaghi in conferenza: "Vincere due Derby in 20 giorni non capita spesso"

"Sono soddisfatto, ho fatto i complimenti alla squadra perché son stati perfetti. Non ricordo un derby dominato in questo modo. Venivamo dalle fatiche di martedì, abbiamo fatto un grandissimo derby. Vincerne due in 20 giorni non capita in tutte le annate, uno dei due ci ha dato un trofeo. Non guardiamo né avanti né indietro in classifica, godiamoci stasera. Poi penseremo alla Samp". 

Il commento di Inzaghi sul 3-5-2 del Milan

"Se ne è parlato in questi giorni,  ma mi sono preoccupato dei miei. Ogni domenica si incontrano difesa a 3 e a 4, stasera nel primo tempo abbiamo rasentato la perfezione. Nella ripresa siamo stati in controllo, il primo tiro lo abbiamo concesso al 75'. È una bella soddisfazione vincere due derby".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down