Pioli: "Contenti di tornare a giocare a San Siro. Sugli infortunati..."

29 Gennaio 2023
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
Stefano Pioli da indicazioni in Milan Torino
Tempo di lettura: < 1 minuto

CONFERENZA STAMPA PIOLI MILAN SASSUOLO - Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa prima di Milan - Sassuolo. Ecco, qui di seguito, le sue parole.

MILAN - SASSUOLO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Milan - Sassuolo, la conferenza stampa di Pioli

"Abbiamo un'opportunità domani. Bisogna avere grande compattezza per voltare pagina. Pensare troppo a quello che potevamo fare credo non ci possa aiutare tanto domani. Siamo contenti di tornare a giocare davanti ai nostri tifosi; sono stati fonte di ispirazione contro la Lazio in un momento così pesante... Ora tocca a noi di avere le qualità per meritare il loro sostegno. Come si affronta il Sassuolo? Il Sassuolo alterna un po', è una squadra veloce e tecnica. Dovremo essere precisi e tecnici e stare attenti alle ripartenze".

Sui cambi rispetto alle gare precedenti

"Tutti i giocatori si devono sentire pronti. È la prima volta che non vinciamo da 5 gare di fila, quindi devono essere tutti pronti. Abbiamo giocato tante partite, deciderò dopo l'allenamento di oggi la formazione".

La situazione infortuni

"Calabria e Theo si sono allenati ieri in gruppo e sono a disposizione. Tomori no".

Su De Ketelaere

"Sta sicuramente meglio fisicamente, è più forte e strappa di più. È un trequartista offensivo e se giocherà verrà impiegato lì. Tante volte abbiamo giocato con lui insieme a Giroud".

Sul mercato

"Abbiamo le risorse necessarie per uscire da questo momento. Sul mercato la società si è espressa già da tempo. Stiamo recuperando gli infortuni, quindi stiamo apposto così".

Un messaggio ai tifosi

"I tifosi non hanno bisogno di un mio messaggio. Sono giudici obiettivi: vedono le nostre qualità e il nostro modo di giocare. Cercheremo di soddisfare il loro sostegno. Bella la conferenza oggi, ma tutto ciò che dico oggi sarà riconducibile al risultato di domani".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down