Pioli: “Abbiamo fatto una partita seria, decisa e aggressiva contro una squadra difficile e seria”

12 Gennaio 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Stefano Pioli da indicazioni in Milan Torino
Tempo di lettura: 2 minuti

PIOLI  MILAN TORINO COPPA ITALIA - Queste le parole di Stefano Pioli al termine di Milan Torino, scontro diretto di Coppa Italia perso dai rossoneri ai tempi supplementari, rilasciate ai microfoni delle varie emittenti presenti a San Siro.

Le parole di Pioli dopo la sconfitta del Milan in Coppa Italia contro il Torino

Le dichiarazioni di Pioli sul Milan rilasciate a Mediaset

"Abbiamo fatto una partita seria, decisa e aggressiva contro una squadra difficile e seria fino a quando siamo rimasti in superiorità. Poi non abbiamo avuto la qualità per mantenere questo vantaggio. È una delusione, grossa delusione perché volevamo questo passaggio e dispiace non esserci riusciti.

Siamo stati molto aggressivi e abbiamo rischiato solo una volta. Poi ho fatto i cambi per avere altre caratteristiche, però ci voleva più lucidità. C'era la superiorità e 30 minuti sono tanti. Siamo riusciti a prendere gol in contropiede. Le competizioni ci sono, vogliamo essere competitivi e dispiace essere usciti. Campionato e Supercoppa non ci aspettano".

Pioli su De Ketelaere

È importante e l'ho fatto giocare da prima punta perché Giroud è tornato dal Mondiale e si è allenato pochissimo, non possiamo permetterci di avere rischio di infortuni. Credo si sia mosso bene, poi ci si aspetta tutti delle giocate decisive e di qualità ma anche stasera non ci siamo riusciti".

Pioli analizza cosa è mancato al Milan contro il Torino

Pioli a Milan TV.

"Cosa è mancato? Un po' di qualità quando abbiamo giocato 11 vs 11. Abbiamo fatto una partita decisa, aggressiva, contro un avversario tosto. Ci è mancato l'ultimo passaggio e non abbiamo sfruttato la superiorità numerica. Abbiamo tirato 32 volte, ma certe volte con troppa frenesia. E' un peccato, ci tenevamo. Dovevamo fare qualcosa in più.

La squadra deve ripartire. Dobbiamo farlo con qualità e idee. Nelle ultime partite siamo stati penalizzati dal risultato, ma non dalle prestazioni. Non dobbiamo subire gol. Ci sono delle difficoltà che dobbiamo migliorare. Tutti noi dobbiamo fare qualcosa in più".

Il commento di Pioli sulle prestazioni del Milan in superiorità numerica

Le dichiarazioni di Pioli in conferenza stampa

"Abbiamo pensato che la partita fosse diventata facile e quando pensi così perdi lucidità, giochi in modo frenetico, commettendo tanti errori sicuramente nella fase offensiva, senza velocità di palleggio, senza avere pazienza nel muovere la difesa che si è fatta molto densa e fisica. Abbiamo affrontando male mentalmente la superiorità numerica.

Grande delusione, era un obiettivo andare avanti in Coppa Italia e non esserci riusciti dopo una prestazione buona in parità numerica. Bisogna fare tutti meglio perché non è questo il livello della squadra".

Pioli mette a confronto il Milan di questa e della scorsa stagione

"Sono solo episodi. I risultati ci stanno penalizzando al di là delle prestazioni, ma se stasera siamo stati eliminati da una squadra in inferiorità numerica vuol dire che c'è qualcosa da migliorare".

Le parole di Pioli sui sogni scudetto

"Non si chiudono le certezze dello Scudetto, perché sappiamo cosa dobbiamo fare. Abbiamo i nostri principi e dobbiamo tornare a svilupparli in modo concreto".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down