Maignan, gli esiti dei nuovi esami e quando torna in campo

24 Febbraio 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Allenamenti Milan Mike Maignan a Milanello
Tempo di lettura: 2 minuti

MAIGNAN INFORTUNIO TEMPI RECUPERO - Preoccupano seriamente le condizioni di Mike Maignan dopo l'infortunio. Il portiere rossonero rientrato in anticipo a Milanello a dicembre per accelerare i tempi di recupero ha visto invece questi allungarsi ulteriormente.

Maignan accorcia le ferie per rientrare prima a Milanello e recuperare dall'infortunio

A settembre il portiere francese si è infortunato in un match di Nations League con la Nazionale transalpina. A metà ottobre sembrava pronto per rientrare ma la lesione al soleo lo ha costretto a fermarsi nuovamente e a rinunciare al sogno dei Mondiali del Qatar.

Nelle settimane successive, ricorda La Gazzetta della Sport, Maignan, ha pubblicato immagini e video che lo ritraggono a Milanello in sessione di allenamento. Dalla tipologia dei contenuti si evince che per il portiere sarebbe stato certo della sua presenza in campo il 4 gennaio a Salerno. 

Per non rischiare di vanificare tutto il lavoro fatto fino a ora Mike Maignan ha deciso di ridurre i giorni di vacanza dagli allenamenti concessi dal Milan, ed è rientrato prima del 2 dicembre a Milanello. In questo modo ha potuto valutare insieme al suo staff quali fossero i passi ancora da fare per garantirgli il rientro in campo.

Questi passi prevedevano allenamenti serrati, ma il riposo ancora dai 90 minuti di gioco. Per questo Stefano Pioli non lo ha schierato nelle amichevoli invernali. Qualcosa però non è andato come sperato.

Maignan ancora ai box per l'infortunio

Niente Salernitana il 4 gennaio per il portiere francese. I primi di gennaio si è infatti sottoposto a nuovi controlli che non avrebbero dato i risultati sperati. Non si parlava di un nuovo stop, ma di riacutizzarsi del problema al polpaccio dovuto a un ritardo nel recupero. Le settimane successive per Maignan hanno previsto lavoro in palestra senza carichi per altre due settimane minimo. Al che, ieri, si è sottoposto a nuovi esami strumentali.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dopo aver visto gli esiti, il Milan sarebbe tornata fiducioso sul recupero di Maignan. Il francese sarebbe in via di guarigione e gli esami avrebbero mostrato esattamente quello che lo staff medico di Milanello si sarebbe aspettato di vedere in questo momento del recupero.

Il ritorno in campo di Maignan

Nonostante questo non lo abbiamo visto in campo per gli ottavi di Champions League contro il Tottenham, in calendario per il 14 febbraio. Sono state infatti valutate le reazioni del polpaccio alle sollecitazioni prima di poter dichiararare l'effettiva guargione. L'obiettivo più plausibile, adesso, potrebbe essere il ritorno degli ottavi di Champions fissato l'8 marzo.

A dare fiducia ai tifosi ci sono le ultime sessioni di allenamento che hanno visto il portiere francese tornare ad allenarsi in gruppo. Per capire se Maignan può essere pronto per il ritorno di Champions, Pioli potrebbe decidere di schierarlo già per la sfida con l'Atalanta o per la trasferta a Firenze.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Articolo della categoria:

Le ultime news sulle sedute di allenamento del Milan

Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.

Stefano Pioli dirige una seduta di allenamento Milan a Milanello: le ultime news di oggi
LaPresse

Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down